È stata chiamata Circana la società di ricerche nata dalla fusione avvenuta nell’agosto 2022 tra Information Resources, Inc. (“IRI”) e The NPD Group (“NPD”). Il nuovo nome e la nuova brand identity del gruppo sono stati creati in collaborazione con la società di consulenza globale Landor & Fitch.
Circana è il principale consulente sulla complessità del comportamento dei consumatori. Grazie a una tecnologia senza pari, ad analisi avanzate, a dati intersettoriali e a una profonda esperienza, Circana fornisce una chiarezza che aiuta i clienti ad agire e a sbloccare la crescita del business.
“Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo capitolo insieme come Circana, un nome che esprime la nostra comprensione a 360 gradi del consumatore e del mercato e la nostra capacità unica di fornire ai clienti una visione completa del consumatore, del negozio e del portafoglio“, ha dichiarato Kirk Perry, presidente e amministratore delegato di Circana (ex IRI® e NPD®). “Nell’attuale dinamico ambiente globale del retail e dei media, la nostra proposta di valore non è mai stata così forte. Circana è innegabilmente nella posizione migliore per consigliare i marchi e i rivenditori più importanti del mondo in quasi tutti i settori su come identificare le opportunità, stimolare l’innovazione e crescere nel futuro.”
Sfruttando i vasti dati e l’esperienza delle aziende che ne fanno parte, Circana tiene traccia di milioni di prodotti appartenenti a più di 2.000 categorie in più di 500.000 negozi in 20 paesi, con approfondimenti basati sulla piattaforma tecnologica più avanzata del settore, Liquid Data. Oggi Circana fornisce consulenza a quasi 7.000 marchi e rivenditori in tutto il mondo.
Tod Johnson, presidente del consiglio di amministrazione di Circana, ha aggiunto: “La combinazione di IRI e NPD ha creato una categoria unica. Nei mesi successivi alla fusione, abbiamo dimostrato – per i nostri clienti e per il nostro team – l’immenso valore dell’unione delle nostre aziende. Andare avanti con un nome e un marchio unificati significa che Circana è impegnata a sfruttare appieno il valore della nostra potente combinazione per tutti i nostri stakeholder, con un’attenzione incessante all’innovazione e alla crescita“.
Fonte: Circana
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz