The NPD Group, il mercato del Toy Usa in crescita

I dati prendono in considerazione i primi quattro mesi dell'anno
||

Secondo The NPD Group, le vendite in dollari dell’industria del giocattolo negli Stati Uniti sono aumentate dell’1% o di 63 milioni di dollari nel periodo gennaio-aprile 2022. Le vendite unitarie sono diminuite del 6% e il prezzo medio di vendita di 11,17 dollari è aumentato del 7% durante il periodo. Considerando il tasso di crescita annuale composto dal triennio che va dal 2019 al 2022, il valore in dollari del mercato del giocattolo è cresciuto del 13% anno su anno, trainato da una crescita dell’ASP dell’11%, mentre le unità sono aumentate dell’1% nello stesso periodo.

Cinque delle 11 supercategorie monitorate da NPD hanno registrato una crescita nel 2022. I giocattoli sportivi e all’aperto hanno continuato a essere la più grande supercategoria con 1,3 miliardi di dollari di vendite. I peluche hanno registrato il maggior guadagno in dollari, pari a 223 milioni di dollari, e la più rapida crescita in dollari, pari al 43%. Se si considerano i tassi di crescita annuali composti rispetto al 2019, i giocattoli esplorativi e di altro tipo hanno registrato la crescita più rapida del 26%, seguiti dai peluche con il 22%. Di fatto, sette supercategorie hanno registrato un tasso di crescita annuale a due cifre rispetto al 2019.

Nonostante la crescita in dollari dell’industria del giocattolo statunitense sia rallentata all’1% ad aprile, il dato è da considerarsi all’interno di una crescita senza precedenti del 28% nello stesso periodo dell’anno scorso, con due assegni di stimolo che hanno riempito le tasche di alcuni consumatori“, ha dichiarato Juli Lennett, U.S. Toy Industry Advisor. “Il calo delle unità non era inaspettato. Il forte aumento dei prezzi medi di vendita per il terzo anno consecutivo è stato inaspettato e ha determinato la crescita rispetto all’anno scorso”. 

Foto di PixelLoverK3 da Pixabay 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz