The NPD Group premia i vincitori degli Europe Toy Industry Performance Awards

The NPD Group, azienda leader a livello mondiale nel settore delle ricerche di mercato, ha premiato i vincitori degli “Europe * Toy Industry Performance Awards”, in occasione della Fiera internazionale del Giocattolo di Norimberga, in Germania. I premi sono stati assegnati ai produttori o ai licenzianti delle property dei giocattoli con la maggiore crescita in Europa per categoria, nonché alla property del giocattolo con la maggiore crescita in assoluto, secondo il panel NPD Retail Tracking Service.

Europe’s Top Gaining** Toy Property of the Year

Property Manufacturer / Licensor
Fortnite EPIC Games

Europe’s Top Gaining** Toy Property by Category

Total Toys

Property

Manufacturer / Licensor

Action Figures & Accessories

Fortnite

EPIC Games

Arts & Crafts

L.O.L. Surprise!

MGA

Building Sets

LEGO Harry Potter

The LEGO Group

Dolls

L.O.L. Surprise!

Disney Frozen

MGA

Disney

Games & Puzzles

Pokémon

The Pokémon Company

Infant/Toddler/Preschool Toys

Toniebox

Boxine

Youth Electronics

Owleez

Spin Master

Outdoor & Sports Toys

Nerf Fortnite

Hasbro

Plush

Frozen

Disney

Vehicles

Hot Wheels

Mattel

Explorative & Other Toys

How to Train Your Dragon

Playmobil

“I vincitori di questi premi dovrebbero essere elogiati per i loro grandi risultati e la loro dedizione all’eccellenza nel 2019, incluso il loro costante impegno nei confronti dei loro marchi e partner di vendita al dettaglio”, ha affermato François Klipfel, President, Toys, The NPD Group. “Congratulazioni a tutti i vincitori. Vi auguriamo un di proseguire con successo anche nel 2020. “

Se questi premi rappresentano un riconoscimento per i marchi e le licenze con la crescita maggiore nel mercato europeo dei giocattoli, NPD ha anche rilasciato le 5 migliori property più vendute al dettaglio per l’anno, in Europa.

Europe’s Top Overall Toy Properties of the Year

Rank Property
1 Playmobil
2 L.O.L. Surprise!
3 LEGO City
4 Barbie
5 Vtech Baby

“Le prime cinque property in Europa rappresentano la tenacia e la longevità di property esistenti sul mercato da molto tempo, nonché l’apertura dei consumatori nei confronti delle novità “, ha affermato Frederique Tutt, global toys industry analyst, The NPD Group.

Fonte: The NPD Group/ Retail Tracking Service, Euros Sales, January-December 2019.

*Europe include UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Belgio e Olanda

**Property con l’incremento di fatturato più elevato (a valore)

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