The Toy Association ha tenuto il suo Annual General Meeting il 1° marzo 2025 durante il Toy Fair di New York, delineando gli obiettivi strategici per il prossimo triennio e rinnovando la governance. Nel corso dell’incontro, aperto ai membri e ai partecipanti alla fiera, sono stati eletti quattro nuovi membri nel Board of Directors: Erica Buxton (CEO di Razor USA), Jason Larian (presidente di MGA Studios), Mark McColgan (SVP e GM di Mattel USA) e Melvin Wells (CEO di Sunny Days Entertainment). Inoltre, quattro membri hanno ottenuto il rinnovo del mandato: Zabina Kaur Bhasin (In KidZ), Jared Carr (LEGO), Jeremy Padawer (Jazwares) e Ashley Mady (Zigazoo Kids).
Durante l’incontro, la chairperson del consiglio, Sharon Price John (CEO di Build-A-Bear Workshop), ha evidenziato i traguardi raggiunti nel 2024, tra cui l’integrazione di People of Play nella rete dell’associazione e l’apertura, prevista per agosto, del Toy Building a El Segundo, che ospiterà i Fall Market Weeks a settembre. Greg Ahearn, presidente e CEO dell’associazione, ha invece illustrato il nuovo piano d’azione triennale, volto a rafforzare il supporto ai membri, tutelare il settore a livello locale e internazionale e ampliare le opportunità di business.
Sul fronte dell’advocacy, il Toy Association ha istituito una task force per contrastare i dazi sulle importazioni e ha lanciato un programma per garantire una supply chain etica. Importanti risultati sono stati raggiunti anche dal Toy Foundation, che nel 2024 ha distribuito giocattoli per un valore di 35,5 milioni di dollari a 3 milioni di bambini in difficoltà e ha avviato nuovi progetti per il 2025, tra cui il finanziamento di playroom in 23 ospedali.
Fonte: The Toy Association
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz