Tia, l’associazione dell’industria del giocattolo americana celebra i benefici portati dal giocare con “Giocare è per sempre“, una nuova campagna che coinvolge persone di ogni età con attività ludiche. Per dimostrare che il gioco non è solamente un’attività per bambini, Tia inaugurerà un campo da gioco durante l’AARP National Conference di Boston, coinvolgendo i 30 mila membri presenti con un’età superiore ai 50 anni. I membri del congresso dovranno cimentarsi con le costruzioni e i giochi scientifici. All’apertura della conferenza, Tia sponsorizzerà «Giocare: benefici per la tua mente e per il tuo cuore», una sessione di gioco con l’esperto Karen Hutchison. A livello nazionale, invece, Tia sta patrocinando il progetto «Giocare è sempre un concorso», partito il 1 settembre e che si concluderà il prossimo 30 novembre. I bambini e gli adulti sono invitati a testare la propria memoria su www.playisforever.com e tutti i partecipanti al concorso hanno la possibilità di vincere uno dei venti buoni da 250 dollari l’uno utilizzabili per l’acquisto di giocattoli e videogiochi su Amazon.com. «L’industria del giocattolo americana ritiene molto importante il potere del gioco di trasformare i bambini di ogni età – ha spiegato Carter Keithley, presidente di Tia – Siamo molto soddisfatti di aver patrocinato la campagna “Il Gioco è per sempre” e di dare in questo modo l’opportunità alle persone di divertirsi e di giocare».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz