Homi, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, torna dal 26 al 29 gennaio con un nuova edizione ricca di stimoli e novità, confermando un format consolidato che coniuga elementi di tradizione e innovazione ed offre numerosi spunti d’ispirazione e riflessione. Tra le numerose aree tematiche del Salone torna a gennaio Festivity, l’ampio spazio dedicato alle festività natalizie e agli articoli per le occasioni speciali da celebrare: questo settore, pur restando parte integrante di Homi, aprirà in anticipo rispetto alla manifestazione per consentire ai buyer specializzati una più attenta selezione della ricca offerta di prodotti esposti e sarà allestito al padiglione nove dal 23 al 28 gennaio.
Homi Kids Style in focus
Homi Kids Style è il satellite di Homi dedicato al mondo del design per bambini e alle esigenze dei più piccoli in continua evoluzione. Complementi d’arredo, design innovativo, tessili, giocattoli e decorazioni: questi i settori di riferimento che fanno del Satellite Kids Style, un importante luogo di incontro tra aziende e buyers. L’offerta merceologica e l’ambientazione del Satellite dedicato ai bambini vengono valorizzate attraverso un allestimento personalizzato che si presenta con delle vere e proprie casette. Modalità efficace per dare riconoscibilità immediata al proprio brand e i prodotti di design per bambini, in un mercato alla continua ricerca di nuove idee e stimoli per sviluppare business.
La nuova area Pop Up Store
Il Satellite Kids Style nell’edizione di Gennaio 2018 si arricchisce però con una nuova area, denominata Pop Up Store: una modalità espositiva innovativa, che abbraccerà tutti i Satelliti di Homi, selezionando i prodotti migliori del comparto infanzia. All’interno dello store, sarà possibile, per ogni espositore, presentare prodotti da lanciare, novità e trend di stagione, dando così al visitatore un’offerta espositiva completa. I prodotti all’interno dello store si posizionano quasi sempre in una fascia temporale che copre i primi mille giorni del bambino. Un lasso di tempo in cui necessitano di più cure, di più attenzioni e di strumenti, vuoi utili, vuoi ludici, ma che possono fare da completamento all’offerta canonica di abiti, complementi per la casa e la cameretta, offrendo una vera e propria esperienza a mamme e famiglie. Il pop up si presenterà come una serie di suggerimenti su come un negozio moderno e non necessariamente solo orientato al kids, possa offrire supporto e prodotti, in grado di fidelizzare le famiglie e migliorare la propria strategia di comunicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz