Bluey, guida alla licenza prescolare nel mercato toy 2025-2026
Bluey, che racconta le avventure di una cucciola di Blue Heeler che esplora il mondo attraverso il gioco e l’immaginazione, è stata la serie n.1 su Rai Yoyo nel Q1 2025 ed è uno dei contenuti prescolari più amati su Disney+. Il canale YouTube ufficiale internazionale supera i 23 milioni di iscritti (in Italia sono 418 mila) e la community social è in costante crescita (sono oltre 2,6 milioni i follower su Facebook e più di 24mila su Instagram in Italia). Con oltre 450 licenze in 65 Paesi, Bluey è un brand globale forte nel mondo toys. Master Toy è Moose Toys, distribuito in Italia da Rocco Giocattoli, ma tra i partner figurano anche Crayola, Clementoni, Liscianigiochi, Ravensburger, Carrera, LEGO e molti altri. Le attivazioni retail immersive con vetrine a tema, meet&greet e scaffali personalizzati presso le principali catene di negozi toys rafforzano la brand experience. In arrivo per il Natale 2025 e per il 2026 nuove linee toy pensate per stimolare il gioco creativo, in attesa del film animato per il grande schermo annunciato per il 2027.
👉 Torna alla panoramica completa: Le top licenze 2025-2026 che dominano il mercato toy
© BBC Studios/Ludo Studio
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz