Care Bears, guida alla licenza multigenerazionale nel mercato toy 2025-2026

I Care Bears tornano protagonisti del mondo licensing con accordi che prevedono peluche Simba Toys in Italia, film live action in arrivo e oltre 500 licenziatari globali attivi

Care Bears, guida alla licenza multigenerazionale nel mercato toy 2025-2026

I Care Bears di Cloudco Entertainment continuano a parlare a generazioni diverse con un linguaggio universale fatto di emozioni, colori e valori positivi. Con oltre 10 miliardi di dollari in vendite retail globali e 500 licenziatari attivi in 120 Paesi, il brand è in forte espansione, sostenuto da partnership come Amazon, Zara e H&M, e da collaborazioni creative con Hello Kitty and Friends e Sesame Street. A rafforzarne il posizionamento contribuiscono anche un film live action/CGI in arrivo, prodotto da Warner Bros., e una nuova collaborazione con Jazwares prevista per il 2026. In Italia, il brand è tornato protagonista grazie al lancio dei peluche fimati Simba Toys, pensati per un pubblico trasversale e multigenerazionale. Ogni orsetto porta con sé un’emozione da condividere, un messaggio positivo da riconoscere e l’“heart mark”, un piccolo cuore colorato in plastica che ne garantisce l’autenticità. Il lancio della linea, composta da peluche in tre formati (23, 35 e 60 cm), sarà accompagnato da vetrine brandizzate, attività nei punti vendita, meet & greet, contest e da un’importante campagna social a partire da ottobre.

👉 Torna alla panoramica completa: Le top licenze 2025-2026 che dominano il mercato toy

© Cloudco Entertainment; Simba Toys

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz