Formula 1, guida alla top licenza sportiva 2025-2026
Con oltre 800 milioni di appassionati nel mondo e una fanbase in costante crescita tra gli under 25 – grazie all’impatto digitale di F1 TV, dei social media e della serie Drive to Survive su Netflix – Formula 1 si conferma una delle property sportive più seguite a livello globale. Nel 2025 il brand celebra il suo 75° anniversario con l’uscita al cinema del film con Brad Pitt F1, e con l’espansione di accordi nel segmento toy in un momento in cui, secondo i dati sul 2023 rilasciati da Licensing International, il segmento sport cresce del 5,6% su scala globale. Accanto alle collaborazioni corporate con KitKat, PepsiCo, MSC Crociere e McDonald’s, spiccano accordi per la Formula 1 licenza sportiva con Mattel (Hot Wheels) e con LEGO. A partire dal 2026, sarà inoltre attiva una collaborazione con Disney per una linea di prodotti ispirata a Mickey & Friends, destinata a intercettare target più giovani e famiglie.
👉 Torna alla panoramica completa: Le top licenze 2025-2026 che dominano il mercato toy
© Apple Original Films/Warner Bros/Jerry Bruckheimer Films/Plan B Entertainment; Formula1
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz