Minions, guida alla top licenza del mercato toy 2025-2026

Minions, fenomeno globale da oltre 10 anni, rafforzano la licenza toy con Moose Toys, LEGO e Funko e nuove partnership lifestyle

Minions, guida alla top licenza del mercato toy 2025-2026

I Minions, nati dall’universo del film d’animazione Cattivissimo Me di Illumination Entertainment sono un fenomeno mondiale da oltre 10 anni, con incassi complessivi che superano i 5 miliardi di dollari e sono protagonisti di eventi, parchi tematici e partnership esclusive. In Italia, il brand è ricercato da marchi come Alpro, GranTerre e Bauli, mentre a livello globale la licenza Minions ha stretto di recente collaborazioni originali con Lush e Swarovski. Moose Toys è il master toy globale, affiancato da altri importanti partner come LEGO e Funko. Il gioco mobile Minion Rush, scaricato oltre 1,2 miliardi di volte, conferma il successo del franchise anche nel digitale. Il nuovo film Minions 3 uscirà il 1° luglio 2026, promettendo di sviluppare ulteriormente la property.

👉 Torna alla panoramica completa: Le top licenze 2025-2026 che dominano il mercato toy

© Universal Pictures/Illumination Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz