Peppa Pig, guida alla top licenza prescolare 2025-2026

Peppa Pig si rinnova con Evie e rafforza la licenza toy con partner globali e italiani come LEGO, Clementoni, FABA e Liscianigiochi

Peppa Pig, guida alla top licenza prescolare 2025-2026

Peppa Pig, iconico brand prescolare di Hasbro, si è rivitalizzato nel 2025 con l’introduzione di Evie, la nuova sorellina: un ampliamento narrativo che ha rafforzato l’engagement del pubblico e dato impulso a nuove linee toy e collaborazioni licensing. L’annuncio dell’arrivo di Evie ha generato 29 miliardi di impression globali, un +628% di interazioni social e lanci esclusivi con Walmart (US) e Smyths (UK). Peppa Pig, che va in onda in più di 180 territori con 11 stagioni, ha festeggiato il suo 20° anniversario diventando lo show kids più visto su Netflix a livello globale nel 2024 (Net ix Kids Content Performance Report, H2 2024). Su YouTube è il canale per bambini più popolare in UK, Spagna e Polonia. La serie originale di YouTube, Peppa Pig Tales, ha totalizzato 3,8 miliardi di views. Il brand è supportato da un ricco programma licensing e da una presenza costante in parchi a tema, eventi e attività retail. Tra i partner: Burger King, LEGO, Reebok, Zara, H&M. In Italia collaborano Mondo, Clementoni, Panini, Liscianigiochi, FABA e altri player di rilievo.

👉 Torna alla panoramica completa: Le top licenze 2025-2026 che dominano il mercato toy

© Hasbro/Entertainment One/Wildbrain CPLG

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz