Pokémon, guida alla top licenza globale 2025-2026

Pokémon, property toy numero uno al mondo, amplia la licenza con Jazwares, Mattel, Funko e i primi prodotti LEGO dal 2026

pokemon licenza

Pokémon, guida alla top licenza globale 2025-2026

Da 30 anni Pokémon è uno dei franchise più potenti e riconoscibili del panorama globale. Secondo il report annuale di The Pokémon Company International, nel 2024 Pokémon è stata la property toy numero uno al mondo per il quarto anno consecutivo ed è stato l’unico brand del settore a superare il miliardo di dollari in vendite. Anche grazie al fatto che Pokémon è presente in ogni ambito dell’intrattenimento e del consumo con un’offerta che spazia dai videogiochi e app alle serie animate e ai film, dal GCC ai prodotti lifestyle, dai contenuti digitali agli eventi dal vivo. Tra le novità più attese, l’uscita il 16 ottobre di Leggende Pokémon: Z-A, con un gameplay inedito che introduce elementi d’azione e combattimenti in tempo reale, ambientati in un’unica grande città. Nel settore toy i partner principali per i prodotti su licenza sono Jazwares (incluso Squishmallows), Mattel, Funko, Build-A-Bear Workshop, Hasbro, The Wand Company, Ultra PRO, PowerA, HORI e Ravensburger. Nel 2026 prenderanno il via i festeggiamenti per i 30 anni di Pokémon con iniziative speciali e nuovi progetti, tra cui il debutto dei primi prodotti LEGO Pokémon.

👉 Torna alla panoramica completa: Le top licenze 2025-2026 che dominano il mercato toy

© The Pokémon Company International

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz