Topo Gigio, nuovi accordi licensing con Faba e Soluna Experience

Il brand Topo Gigio si espande con nuovi contenuti audio e eventi dal vivo, rafforzando la presenza nel mercato del toy

Banijay Kids & Family accelera sul licensing di Topo Gigio, annunciando due nuove partnership strategiche: l’accordo con Faba per il lancio di contenuti audio e il rinnovo con Soluna Experience per esperienze live esclusive.

Il personaggio di Topo Gigio entrerà nel catalogo Faba con una nuova proposta di storytelling audio dedicata ai bambini, disponibile da luglio. Contemporaneamente, la collaborazione con Soluna Experience darà vita a eventi e attivazioni speciali in Italia, rafforzando la brand awareness del topo più famoso del mondo.

Banijay Kids & Family, che gestisce la distribuzione globale del franchise Topo Gigio su più piattaforme – audiovisivo, digitale, editoriale e merchandising – continua a valorizzare il marchio nato nel 1959 da Maria Perego. L’iconico personaggio è stato rilanciato con successo grazie alla serie animata prescolare prodotta da Movimenti Production (parte del gruppo Banijay).

Il brand ha recentemente ottenuto grande visibilità al Festival di Sanremo 2025, con una performance in pupazzo accanto a Lucio Corsi sulle note di Nel blu, dipinto di blu.

Topo Gigio continua a conquistare il pubblico da oltre 65 anni e queste collaborazioni confermano la forza del brand su più canali“, dichiara Roubina Tchoboian, Head of Global Licensing di Banijay Kids & Family.

Fonte e foto: © Banijay Kids & Family

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz