Toy Fair New York 2025, un trampolino per giovani talenti

Toy Fair New York 2025 apre le porte dal 1° al 4 marzo, offrendo opportunità di networking e business, ma anche programmi mirati a sostenere la prossima generazione di professionisti del toy.

L’edizione di Toy Fair New York 2025 si prepara ad accogliere l’industria globale del toy con un programma ricco di iniziative, non solo per il business e l’innovazione di prodotto, ma anche per lo sviluppo dei futuri professionisti del settore. Tra gli appuntamenti chiave, il Student Congress, che il 2 marzo ospiterà centinaia di studenti universitari interessati a esplorare le opportunità di carriera nel mercato del toy.

Toy Fair New York 2025 – Student Congress

Il programma prevede momenti di networking, presentazioni di esperti del settore e un tour esclusivo tra gli stand della fiera. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di sottoporre i propri CV a professionisti esperti per ricevere feedback personalizzati. Secondo Kimberly Carcone, executive vice president of global market events di The Toy Association, questo evento sta trasformando il modo in cui i giovani scoprono il settore, aprendo le porte a carriere in ambiti che spaziano dallo sviluppo prodotto al marketing e alla vendita al dettaglio.

Ma Toy Fair non è solo formazione: l’evento rappresenta anche un trampolino di lancio per brand emergenti. Quest’anno saranno 234 le aziende espositrici per la prima volta, che si uniranno agli oltre 800 espositori totali. Molti di loro saranno protagonisti nell’area Launch Pad, una vetrina dedicata alle innovazioni di prodotto che amplia il proprio spazio per rispondere all’interesse crescente da parte delle startup.

L’ultima giornata della fiera vedrà inoltre il ritorno di Creative Factor, un’iniziativa dedicata a inventori, designer e creativi del settore, che avranno l’opportunità di presentare le proprie idee a professionisti dell’entertainment e del manufacturing. Parallelamente, la collaborazione con istituzioni accademiche come il Fashion Institute of Technology e l’OTIS College of Art and Design darà vita a spazi dedicati al design nel toy, mentre il Toy Industry Hall of Fame e il Toy Hall of Fame 2024, in partnership con lo Strong Museum of Play, celebreranno i prodotti e le personalità che hanno fatto la storia del settore.

Non mancheranno le vetrine di prodotto come Freshman Connect, dedicata ai nuovi espositori, Hot for Holiday, con le tendenze per il Natale 2025, e il 2025 Toy of the Year Award Winners Showcase, con i vincitori dei premi dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz