Toy Store di marzo è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
Il nuovo numero vede in copertina il team di Asmodee Italia con l’intervista ai Country manager Massimo Bianchini e Luca Cattini. L’azienda continua a crescere a doppia cifra rafforzando la sua posizione di player di riferimento del mercato grazie ad attività di marketing e alla costruzione di partnership di valore con i negozianti. In allegato, la mappa della distribuzione con il dettaglio dei principali gruppi retail in Italia per regione. Nell’articolo dedicato ai dati di mercato, NPD fornisce un’analisi delle performance e dei trend internazionali che hanno caratterizzato il Giocattolo nel 2020. Per l’Italia, è Ilenia Corea a raccontare le dinamiche di un anno certamente non facile. Lo speciale prodotto è dedicato alle bambole, un grande classico e tra le categorie più performanti del settore. Andrea Ziella racconta i lanci più strategici e le attività di marketing e comunicazione di Mattel. Parliamo invece con Veronica Gentili di social network e in particolare di come queste piattaforme possano diventare delle vere risorse di business per i retailer del Toy. Nell’inchiesta, approfondiamo con i negozianti le strategie per contrastare il distacco dai giocattoli da parte dei bambini di età superiore agli 8 anni, mentre la vetrina prodotto è dedicata ai libri musicali e ai raccontastorie. Per la rubrica In store, abbiamo intervistato Valeria Demo del negozio Paradiso dei Bambini a Torino.
Non resta che scaricare e leggere il numero per restare sempre aggiornati sui trend del Giocattolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz