Toy Store Gennaio/Febbraio 2024 è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
La Spielwarenmesse di Norimberga, una delle fiere internazionali più attese dal mercato del giocattolo, è la protagonista della cover di Toy Store dove alcune rinomate aziende – come Asmodee Italia, Binney & Smith/Crayola, Clementoni, Fulgosi, IMC Toys, Maggio 3 e Sabbiarelli – svelano i prodotti che presenteranno in fiera e le strategie per affrontare con successo il nuovo anno.
Con il giocattolo su licenza che prende sempre più spazio, abbiamo raccolto le riflessioni sul futuro di questo settore di quattro importanti player del mercato, tra il valore del segmento del kidult e dell’experience fino alle celebrazioni di importanti anniversari. Focus anche sulla property Stumble Guys: Giada Paterlini, presidente di Starbright che gestisce in Italia i diritti licensing del brand, ci ha raccontato l’inarrestabile corsa verso il successo di uno dei giochi mobile più famosi al mondo che sta uscendo dai confini del mondo gaming per espandersi anche in quelli del toy e del licensing.
L’inchiesta retail di questo mese fa il punto sul Natale 2023, che non ha sorpreso ma ha lasciato comunque soddisfatti i retailer che sono riusciti a rimanere in linea con l’anno passato. Lato retail, intervista anche a Burkhard von Prondzynski, titolare del negozio specializzato di Cagliari L’Orso Babà che da oltre 20 anni ha continuato ad evolversi per andare incontro al mutare delle aspettative della clientela e anche per reagire al cambiamento del contesto del mercato.
La rubrica del Chi è chi invece è dedicata a Sabbiarelli, azienda nata nel 2011 da una brillante intuizione dell’imprenditore Alberto Ferrari e di sua moglie Nadia Vallenari.
Infine, potete trovare una utile guida al 2024 da conservare per tutto l’anno con il calendario delle fiere più importanti del mercato, gli anniversari dei brand più famosi, i film in uscita al cinema e le serie tv più attese.
All’interno dell’inserto staccabile di Babyworld l’analisi sul mercato partendo da una ricerca di Idealo che ha fatto il punto sui rincari e sulle spese che i neo genitori devono affrontare e che mette in evidenza come il canale della prima infanzia possa in realtà far risparmiare chi sa cogliere il momento più favorevole per acquistare. In più, le interviste a Sara Callara e al marito Francesco, titolari de Il mondo dei bambini di Agnani; e a Emilia Mugnai, titolare insieme al marito Aidan, di Family Nation, sito e-commerce che di recente ha aperto il suo primo flagship store a Milano. Infine una ricca vetrina di prodotti per bambini da 0 a 3 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz