Toy Store di gennaio/febbraio è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricarlo in formato PDF cliccando QUI.
La copertina del numero è dedicata a MGA Entertainment, che forte della sua distribuzione diretta in Italia, è pronta a conquistare bambine e bambini grazie all’innovazione, alla creatività e all’esperienza di gioco offerte dai suoi prodotti. La filiale italiana si è di recente strutturata con un team di professionisti di lunga esperienza nel mercato del Giocattolo: Filippo Agnello, Managing Director; Daniela Pavone, Head of Marketing; e Oscar Cinelli, Head of Sales; affiancati da Gaia Peraino a supporto dell’area commerciale, raccontano le strategie e gli obiettivi per il 2021.
Lo speciale prodotto è dedicato ai Top Seller: i nuovi lanci e gli articolo di punta per il nuovo anno e le attività di marketing e comunicazione a supporto.
Nell’inchiesta, i negozianti raccontano quali risultati hanno ottenuto nel periodo natalizio e fanno un bilancio del 2020. A sorpresa viste le restrizioni per la pandemia, le vendite appaiono in linea con il 2019, un dato confortante anche se i problemi del canale non sono certo risolti.
Nell’articolo retail Karin Zaghi, Associate Professor of Practice of Channel and Retail presso la SDA Bocconi, racconta come nella nuova normalità i negozi debbano rivoluzionare il proprio orientamento strategico, spostando il focus dal prodotto all’esperienza nel punto vendita, per non perdere la partita con l’online.
Segue un approfondimento di mercato e la ricerca sulla Generazione Alpha di BNP Paribas Cardif: iperconnessi, green e inclusivi, i bambini nati dal 2010 in poi sono i primi veri nativi digitali.
Come sempre, un numero ricco di contenuti e informazioni tutto da leggere per restare aggiornati sul mondo del giocattolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz