Toy Store Gennaio/Febbraio è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
In copertina nel nuovo numero Marco Fulgosi, Amministratore Unico, e Anna Altamura, Marketing Manager, di Fulgosi, che spiegano come hanno affrontato con successo gli anni di crisi, puntando sulla qualità e sostenibilità dei loro brand, e quali saranno le strategie per un 2023 ancora più performante.
All’interno uno speciale dedicato alla Fiera di Norimberga 2023. Una ricca vetrina di prodotti, anticipati a Toy Store da alcuni player del mercato del giocattolo, che verranno presentati alla Spielwarenmesse, che quest’anno torna in presenza dopo due anni. Rivelate anche le strategie per affrontare con successo il nuovo anno.
Spazio al mondo del retail con l’inchiesta Un Natale senza sorprese, in cui alcuni store specializzati sparsi in tutta Italia spiegano come hanno affrontato il periodo più caldo dell’anno; con l’intervista a Daniela Toto, Titolare di Biribago Giocattoli a Figline Valdarno in provincia di Firenze; e con la chiacchierata con Adriana Crupi e Heidi Haas, responsabili per il mercato Italia di Vedes, che spiegano come l’azienda riesca a stare sempre sulla giusta rotta.
Dal lato licensing, cinque rappresentanti di altrettanti importanti agenzie (ETS Licensing, Maurizio Distefano Licensing, Starbright Licensing, Victoria Licensing & Marketing e Wildbrain CPLG) raccontano come si costruisce un brand di successo, oltre a spiegare il collegamento tra uscite cinematografiche e consumer product e a fare una riflessione sull’avanzare del segmento Kidult. Inoltre, focus sui brand Milo e Sonic The Hedgehog.
All’interno dell’inserto staccabile di Babyworld si trova invece un’inchiesta sulla Prima infanzia che da uno sguardo al 2023: alcuni player del mercato, partendo dai risultati ottenuti nel corso del 2022, svelano in anteprima le strategie, i progetti e i lanci per il nuovo anno. I lettini Erbesi e i prodotti Rilastil dividono lo spazio Prodotto del mese mentre la vetrina è dedicata ai seggioloni studiati per accompagnare il bambino ben oltre la fase della pappa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz