Toy Store Marzo 2023 è disponibile in digitale

Puoi leggere il nuovo numero sulla app gratuita su App Store e Google Play e in formato PDF
||

Toy Store Marzo è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.

In copertina nel nuovo numero Paola Gravati, Marketing Manager, e Silvia Imonti, Responsabile Vendite, che spiegano la strategia vincente di Goliath Games Italia. Perché è la sinergia tra marketing e vendite che ha reso possibile una crescita annuale costante a due cifre anche in un momento non facile per il mercato del Giocattolo. Inoltre, ci hanno svelato come ha fatto l’azienda, a soli tre anni dal suo ingresso sul territorio italiano, a diventare uno dei leader del settore dei giochi in scatola, dei party games e dei veicoli.

All’interno il reportage dalla Fiera di Norimberga 2023 con tutto quello che è successo durante i cinque giorni della manifestazione e i commenti di molti player del mercato presenti alla Spielwarenmesse, che hanno fatto il punto sull’evento.

Spazio al mondo del retail con l’inchiesta Effetto “calamita! – Come aumentare il traffico in store. La pedonabilità è uno dei problemi maggiori che i negozianti specializzati devono affrontare. Quanto conta la posizione di un negozio e quali sono le strategie migliori per attirare la clientela in store? Lo abbiamo chiesto ad alcuni titolari di esercizi posizionati strategicamente e che trovano ogni giorno modi diversi per aumentare il traffico in negozio. Inoltre, focus anche su Centro Giochi Educativi, catena di negozi di Torino nata originariamente nel 1973.

Da non perdere l’intervista a Maurizio Cutrino, che svela tutte le novità dell’edizione 2023 di Toys Milano & Bay-B; e il focus sul mondo digital con gli interventi di Giulio Finzi, Retail Leader di intarget e Senior Advisor di Netcomm, e di Marta Lavaselli, titolare del negozio specializzato di Tortona Il vascello veloce. Debuttano anche due nuove rubriche: Chi é chi, questo mese dedicata a IMC Toys; e Osservatorio e-commerce, dove mettiamo a confronto le proposte di siti di e-commerce di insegne del giocattolo e di generalisti, prendendo in esame alcuni dei più famosi bambolotti sul mercato.

Dal lato licensing, focus sui brand Bing e Pokémon.

All’interno dell’inserto staccabile di Babyworld si trova invece un’inchiesta sulla Prima infanzia che vuole fare il punto sulla Legge di Bilancio 2023, che ha previsto la riduzione dell’Iva al 5%, con alcuni player dell’industria e del retail. In più, i dati GFK del 2022; un’occhiata all’insegna retail Crocco Prima Infanzia; e una vetrina dedicata ai prodotti per l’allattamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz