Toy Store ottobre 2024 è disponibile in digitale

Dal fenomeno kidult al focus licensing su Miraculous, passando per le strategie di marketing per il Natale. Scarica gratis Toy Store ottobre 2024

Toy Store ottobre 2024 è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.

In cover del numero parliamo del Fenomeno Kidult. Che cos’è, come è perché sta cambiando il mercato del Toys. Mattia Coen, retail specialist, ci guida alla scoperta di un settore che vale oggi un terzo del mercato del giocattolo. Il tutto correlato da una ricca gallery di prodotti tra i più diversi che mostrano la vastità e la portata del fenomeno.

Con il Natale ormai alle porte abbiamo poi parlato con alcuni tra i più importanti player del mercato per capire quali sono le principali campagne marketing e comunicazione che vedremo in azione per prepararci al periodo più caldo dell’anno.

Lato retail, Karin Zaghi, Associate Professor of Practice di Channel and Retail presso SDA Bocconi School of Management e docente di Marketing presso l’Università Bocconi, ci introduce al tema dell’inchiesta di questo mese. Essere brand è una prerogativa esclusiva delle grandi aziende o può e deve essere un elemento costitutivo dell’approccio al mercato anche del negozio specializzato? E se sì, in che modo i valori che caratterizzano l’insegna devono trasparire dalle scelte a livello di assortimento, esposizione e layout del negozio? In più, abbiamo palato con Giuliana Martino, titolare della Giocolibreria Racconta Storie di Modugno (BA) e con Luca Bernacchi, titolare di Vivere Giocando di Tradate (Varese).

Nel numero parola anche ai protagonisti Felipe Noriega, che ci racconta le strategie di YuMe Toys per conquistare il mercato italiano, e Rocco Maggio, che presenta la vasta gamma di esclusive di Maggio3 per l’high season. Il Chi è chi di questo mese è dedicato a Ravensburger, mentre Raffele Romanò parla del successo di Beberoyal alla vigilia delle celebrazioni dei 20 anni del consorzio.

Infine, approfondimento licensing sul brand Miraculous, pronto a festeggiare i suoi primi 10 anni con tantissimi accordi internazionali e nazionali, e focus sull’evoluzione del retail e sul ruolo che giocherà l’e-commerce in questo contesto, emerso dall’ultima edizione del Netcomm Forum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz