Toy Store Ottobre è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.
In cover del numero l’inaugurazione del primo flagship store italiano di Hamleys, in partnership con Giochi Preziosi S.p.A., che ha firmato un accordo di franchising per l’apertura dei prossimi due anni di almeno 10 punti vendita. Un progetto importante, anche per quanto riguarda l’investimento, presentato da Enrico Preziosi e Marco Lischetti, rispettivamente presidente e CEO del Gruppo Giochi Preziosi.
L’inchiesta industria di questo mese cerca di capire come le aziende stanno affrontando il periodo più caldo dell’anno. Forti campagne marketing & comunicazione e prodotti ad hoc fanno ancora la differenza nella massima stagionalità del giocattolo? E quali sono le previsioni per il prossimo Natale? Ne abbiamo parlato con alcuni importanti player del toy.
Anche nell‘inchiesta retail facciamo il punto su come i negozi specializzati si stanno preparando al Natale, puntando tutto sul servizio per cercare di conquistare la clientela. Buoni sconto e consegne a domicilio gratuite, consulenze, varietà di esposizione e, soprattutto, tanta professionalità e disponibilità sono al centro di una strategia che mira ad allargare il periodo d’acquisto e a cementare il rapporto con i clienti. Fronte retail, facciamo il punto sul Gruppo Giocaci con la Presidente, Tiziana Li Voti, e scopriamo LaLibreria, punto vendita dedicato ad adulti e bambini di Iseo, in provincia di Brescia.
Tra gli approfondimenti, le interviste a Federico Bianco, Direttore Vendite e Marketing di Globo Giocattoli, che presenta il loro innovativo sito e-commerce B2B; una presentazione dell’edizione 2023 della New York Toy Fair che spiega i motivi dello spostamento di data in autunno; e l’intervista all’onorevole Maria Chiara Gadda che illustra perché la legge anti spreco fa bene anche al mondo del giocattolo. Infine focus sul retail media e sul perché conviene investirci. Il Chi è chi di questo messe invece è dedicato a Clementoni.
Da non perdere i focus licensing su Transformers e Cry Babies. Infine la vetrina, con tanti prodotti per far sfogare la fantasia, l’immaginazione e la creatività dei bambini.
All’interno dell’inserto staccabile di Babyworld l’inchiesta che fa il punto sull’utilizzo dell’e-commerce da parte dei retailer, specialisti inclusi, e delle aziende della Prima Infanzia; uno sguardo sull’e-commerce di Family Nation, da 10 anni leader nel settore del’Infanzia; l’intervista a Luca e Patrizia Mischianti, titolari di Cosebimbi Easy e Cosebimbi Fashion a Roma; e una vetrina dedicata all’ora della pappa.
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