Si è conclusa da poco l’ottava edizione di Toys & Baby Milano, la fiera B2B dedicata al mondo dei giochi e dei giocattoli, della prima infanzia, delle festività e dei party, che quest’anno ha coinvolto anche i settori healthcare, food, arredamento ed editoria. Marisa De Zorzi, Marketing Manager di Crayola presenta a Toy Store le novità presentate durante l’evento e fa il punto sulla prima parte del 2025 con uno sguardo alle sfide ancora da affrontare.
Com’è iniziato il 2025 per Crayola e che aspettative avete per il prossimo semestre?
I primi tre mesi sono stati positivi con risultati soddisfacenti. Per il 2025, puntiamo a una crescita a doppia cifra grazie a una strategia che include l’ampliamento della gamma con nuovi prodotti e un significativo incremento degli investimenti in comunicazione e marketing. In particolare, ci concentreremo sull’influencer marketing, che ci permette di raggiungere il pubblico in modo diretto e autentico.
Quali sono i prodotti di punta che avete presentato a Toys & Baby Milano?
Tra le novità principali gli Stampini Luminosi della linea Color Wonder, che utilizzano inchiostri trasparenti per un’esperienza creativa senza macchie, ideali per i genitori che cercano praticità. Tornerà anche il MagiPennello Luminoso, uno dei nostri successi dello scorso anno, disponibile con la licenza Bluey. Un altro focus è la linea Washimals, che quest’anno si arricchisce con la licenza PAW Patrol, con nuovi playset di dimensioni maggiori, perfetti per Natale, e il refresh di uno dei set più amati con una nuova veste grafica. Abbiamo presentato anche la ColourWhirls Arena, il super set della linea ColourWhirls – la trottola dei colori, che permette a più bambini di giocare insieme e sfridarsi, stimolando sia la creatività che il sano istinto di competizione.
Quali sono le sfide più urgenti che il mercato del giocattolo è chiamato ad affrontare?
Il mercato del giocattolo deve affrontare diverse sfide, prima fra tutte l’adattamento alle nuove preferenze dei bambini, sempre più attratti dal digitale e dai dispositivi elettronici. Per rispondere, Crayola ha lanciato la campagna globale #Staycreative, che celebra l’importanza della creatività e promuove momenti creativi per il benessere di ogni individuo, soprattutto dei bambini. Con il claim “Stay creative – Creiamo più momenti creativi”, invitiamo tutti a ritagliarsi attimi creativi ogni giorno, poiché la creatività aiuta i bambini a raggiungere il loro pieno potenziale.
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