Toys”R”US, è suo il primo spot realizzato con l’AI generativa di Sora

Toys"R"Us Studios e Native Foreign hanno utilizzato Sora di OpenAI per realizzare il primo spot AI che racconta le origini di Toy"R"Us

Toys”R”Us, catena specializzata nel giocattolo la cui filiale iberica è stata acquisita da PRG Retail Group nel 2022, ha annunciato di aver creato il primo video promozionale realizzato con Sora, il modello di Ai gen text-to-speech di OpenAi presentato alcuni mesi ma non ancora reso pubblico.

Il primo spot AI

Come si legge nel comunicato stampa Toys”R”Us Studios ha collaborato con l’agenzia creativa Native Foreign, nominata agli Emmy , il cui capo creativo ha accesso alpha a Sora, che sppunyo non è stato ancora rilasciato pubblicamente. Insieme, hanno presentato in anteprima questo video sul marchio durante il Cannes Lions Festival 2024, mostrandolo a un pubblico di leader del settore pubblicitario e dei marchi in occasione di un evento esclusivo alla LBB Beach in Francia.

Origin of Toys”R”Us

Il film del marchio Origin of Toys”R”Us è stato co-prodotto dalla produttrice quattro volte vincitrice di un Emmy Award e dal presidente di Toys”R”Us Studios Kim Miller Olko come produttore esecutivo e da Nik Kleverov di Native Foreign come regista. Sora è in grado di generare video della durata massima di un minuto con scene realistiche e personaggi multipli, tutti basati su istruzioni digitate. Il filmato racconta la storia del fondatore di Toys”R”Us Charles Lazarus e della sua idea che ha trasformato per sempre i negozi di giocattoli, con l’amata mascotte Geoffrey la Giraffa che gli appare in sogno, un sogno che si è avverato per la gioia di generazioni di bambini. Qui sotto il video completo:

Charles Lazarus era un visionario in anticipo sui tempi e volevamo onorare la sua eredità con uno spot che utilizzasse la tecnologia più all’avanguardia disponibile. Il nostro marchio abbraccia l’innovazione e il fascino emotivo di Toys “R “Us per entrare in contatto con i consumatori in modi inaspettati. Il nostro obiettivo è catturare quel sentimento nostalgico e trasmetterlo in modo unico ai bambini Toys “R “Us di tutte le età. La collaborazione con Native Foreign per spingere i confini di Sora di OpenAI è davvero entusiasmante. I sogni sono pieni di magia e di possibilità infinite, e lo è anche Toys “R “Us”, ha dichiarato Kim Miller Olko, Toys “R “Us Global Chief Marketing Officer e Presidente di Toys “R “Us Studios.

L’industria creativa sta vivendo una rinascita, proprio come Toys”R”Us”“, ha dichiarato Nik Kleverov, Chief Creative Officer di Native Foreign. “Grazie a Sora, siamo stati in grado di raccontare questa storia incredibile con una velocità e un’efficienza notevoli. Toys “R “Us è il marchio perfetto per abbracciare questa strategia di AI e siamo entusiasti di collaborare con il loro team creativo per contribuire a guidare la prossima ondata di storytelling innovativo“.

Sora di OpenAI ha permesso a Toys “R “Us Studios e Native Foreign di portare il concetto alla realtà in poche settimane, condensando centinaia di riprese iterative in un paio di dozzine. Il film del marchio è stato quasi interamente creato con Sora, con alcuni VFX correttivi e una colonna sonora originale composta da Aaron Marsh della famosa band indie rock Copeland.

.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz