Trend positivo per Grand Soleil

Grand Soleil chiude anche il 2009 con un incremento di fatturato, confermando così il trend positivo degli ultimi 4 anni. Per capire quali sono state le chiavi del successo ottenuto lo scorso anno e quali saranno i prodotti di punta e le strategie per il 2010, abbiamo incontrato Massimo Storti, responsabile Giocattolo di Grand Soleil. «Gran parte dell’incremento è da ricondurre alla Linea Open Space che ha avuto nelle Casette, nel Mega Scivolo e nelle Altalene gli articoli che hanno avuto la migliore performance – spiega Storti – Nel corso degli anni la Linea Open Space ha sempre seguito un trend crescente e prevediamo continuerà a crescere nel futuro. I volumi di vendita delle altre linee storiche sono stati in linea con quelli espressi lo scorso anno: bene le cucine con le Scavolini che, giunte alla 4° stagione sul mercato, mantengono le vendite e rappresentano, dopo la Linea Open Space, la prima voce di fatturato all’interno di quello totale giocattolo. Buoni i risultati nelle linee Gioca Stiro e Nursery, grazie anche al contributo dei passeggini e delle carrozzine Hello Kitty. nella collezione Calcetti, all’interno della quale cresce il peso dei prodotti in legno, e nella gamma Scuola».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz