È in corso il canvass Trudi presso l’Hotel Michelangelo a Milano. Il vasto catalogo di Trudi nel 2005 presenta un totale di 426 prodotti con 105 novità, oltre il 10% degli articoli sono new entry, con 25% nuovi codici. «A Norimberga – afferma Mirco Battaglia, direttore vendite del gruppo Trudi – presenteremo nuovi articoli come le otto nuove Trudi Girls, sempre più giocabili. Arriverà anche una serie di giochi Soft Sevi, articoli in legno e cotone per i bambini da zero ai 18 mesi, e anche un innovativo peluche per il mondo Trudi. Il lancio delle nostre bambole ha portato molte soddisfazioni, nei primi mesi dalla presentazione ne abbiamo distribuite oltre 20.000 unità con un 45% di sell out». La distribuzione Trudi è concentrata per il 70% nel canale specializzato, mentre il restante 30% è dedicato ai negozi di cartoleria, prima infanzia e tabaccheria. Guardando al mercato i paesi esteri contano il 40% per l’azienda e nel 2004 hanno incrementato le vendite di 2/3 punti percentuali, mentre in Italia il fatturato è stabile. Il mondo Sevi è in crescita con un +30% nel 2004, grazie all’attenzione verso la nuova linea Growing dedicata alla prima infanzia. Tra le tante novità Trudi nel mondo Classico troviamo lo squalo, la giraffa signorile, il babbuino e un gruppo di criceti. Nel mondo Happiness arriva Fernando, un cane dalle folte ciglia e Dustin, un cane “in piedi”. Nella linea Bussi entra lo scoiattolo con la coda elastica e il simpatico riccio Teo. A San Valentino saranno disponibili mini peluche in un cono con cuoricini. Anche Sevi propone diverse novità come la torta per il compleanno, fornita di numeri per indicare l’età che si festeggia: un carillon con una bambolina calamitata che gira.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz