Trudi: cresce del 39% all’estero

Continua la crescita sui mercati internazionali di Trudi: il fatturato realizzato oltralpe nell’ultimo anno ha pesato per il 39% sul totale. L’importanza di questi mercati ha trovato conferma nell’ampio stand (300 mq) completamente rinnovato di Norimberga, uno spazio espositivo disposto su due piani, frutto di un studio su materiali, colori e forme, con l’obiettivo di creare una sensazione di “morbidezza”, vicina a quella creata dai peluche. «La Fiera di Norimberga ha rappresentato un importante momento di confronto con il mercato, ma soprattutto una conferma del crescente successo che riscuotiamo all’estero – ha affermato Maurizio D’Angelo, a.d. di Trudi – I nostri partner hanno reagito bene alle novità presentate e abbiamo avuto modo di stringere accordi che ci permetteranno di entrare in nuovi mercati geografici nel prossimo futuro».Proprio in occasione della Fiera di Norimberga, Trudi ha infatti presentato in anteprima tre novità destinate ad arricchire le collezioni di prodotto del gruppo di Tarcento: una linea morbida Sevi, che per la prima volta affianca alla produzione in legno una linea di prodotti in cotone dedicata alla prima infanzia; una versione completamente rinnovata delle Trudi Girls, le bambole di pezza che già avevano riscosso un notevole successo presso il pubblico e la nuova linea MyMy by Trudi, che consentirà all’azienda friulana di entrare in modo più deciso nel segmento di mercato dedicato alla regalistica. Le novità presentate alla Fiera di Norimberga sono il risultato del piano strategico di Trudi, che ha avviato da tempo una importante politica di diversificazione di prodotto e una nuova politica di distributiva che ha portato all’apertura di 5 negozi Trudi monomarca.

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