Trudi: crescita nei mercati internazionali

Risultati positivi nel 2004 per Trudi, azienda leader nel settore dei peluche di marca e degli oggetti di arredamento in legno con il marchio Sevi. Il consiglio d’amministrazione ha infatti approvato il bilancio consolidato dello scorso esercizio, che vede il fatturato superare la soglia dei 22 milioni di Euro, con un utile che si attesta a 2,3 milioni di Euro e l’Ebitda a 4 milioni di euro. Risultati sostanzialmente in linea con quelli del 2003, ma superiori alla media del mercato, in forte contrazione. La posizione finanziaria netta del gruppo si è attestata a 6,7 milioni di euro, contro gli 8,6 milioni dello scorso esercizio. I risultati superano le previsioni del piano industriale varato nel giugno 2002, al momento dell’ingresso nella compagine sociale del fondo Giada, promosso da 21,Investimenti e la Banca Popolare di Vicenza. Continua l’espansione del Gruppo Trudi sui mercati internazionali, con una quota export che sale dal 38% dello scorso esercizio al 42% nel 2004. L’azienda sta assumendo sempre più un profilo internazionale, grazie ai risultati conseguiti soprattutto in Germania, Spagna, Francia. Tendenza, questa, che viene confermata in questo scorcio di 2005, grazie al successo riscosso alla fiera di Norimberga, la principale esposizione di giocattoli a livello internazionale a cui Trudi partecipa con uno stand di 300 mq.«I risultati raggiunti nel 2004 premiano la strategia aziendale. – ha dichiarato Maurizio D’Angelo, Amministratore Delegato di Trudi – Il mercato e l’ economia sono in contrazione, ma noi stiamo reagendo positivamente, mantenendo costante la nostra attenzione su progetti di sviluppo a livello di nuove linee di prodotto, canali distributivi e mercati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz