Sebbene a maggio chiuderanno, come previsto da contratto, i negozi monomarca Trudi aperti come test nel 2002 nelle stazioni ferroviarie di Roma Termini e Milano Centrale, l’azienda friulana di peluche ne aprirà altri due ad aprile e maggio. Più precisamente il 19 aprile sarà aperto un negozio monomarca di 22 mq a Bibbione, in provincia di Udine e verso il 10 maggio ne sarà aperto uno di circa 35 mq a Olbia (Sardegna). Con questo due aperture e le due chiusure i negozi Trudi rimangono tre (l’altro è fisso all’aeroporto di Venezia). I negozi monomarca Trudi sono gestiti nelle stazioni ferroviarie tramite la società Retail Group, che a sua volta gestisce gli spazi della società Grandi Stazioni. A Roma lo spazio dello store occupa 9 mq, di cui però solo 1/3 è coperto da prodotti Trudi, mentre quello di Milano Centrale, di 20 mq, è per il 100% dedicato ai loro prodotti. Gli spazi negli aeroporti, di Olbia e Venezia, sono invece gestiti da Airport Elite e coprono rispettivamente una superficie di 35 e 9 mq, che vendono esclusivamente prodotti Trudi. “Poiché si tratta di test effettuati sul territorio nazionale, alcuni negozi sono aperti “a tempo” – spiega Barbara Tinucci, responsabile retail dell’area trade marketing di Trudi – mentre, laddove è possibile per accordi locali, esistono negozi fissi. Anche il negozio di Bibbione sarà aperto per un anno e venderà solo prodotti Trudi, poi vetrificheremo come proseguire in base ai dati di vendita. Riceviamo molte richieste di aperture di negozi monomarca, ma penso che svilupperemo ulteriormente il progetto da settembre, quando avremo i risultati definitivi dei negozi attuali”. Il fatturato medio al metro quadro di un negozio Trudi oscilla da un minimo di 7.000 euro registrato nel mese di gennaio a un massimo di 20.000 euro registrato a dicembre. Il negozio monomarca che registra il maggior incasso è quello di Milano, aperto il 15 febbraio, che finora ha raggiunto un fatturato giornaliero medio di 700 euro. “I dati sono molto interessanti – conclude Tinucci – basti pensare che nello store di Milano in media abbiamo registrato un fatturato di 25.000 euro al mese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz