Trudi: la strategia dei monomarca

Trudi punta a quintuplicare il fatturato dei monomarca da qui al 2008, aprendo nuovi Trudi store. «Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Presidente e ad dell’azienda Maurizio D’Angelo a Italia Oggi – è raggiungere un fatturato per i Trudi store di 3,5 milioni per il 2006, 11 milioni nel 2007 e circa 20 milioni nel 2008». Il fatturato totale previsto per il 2006 è invece di 26 milioni di euro. «La nostra strategia – prosegue D’Angelo – non è cambiata, ma si è evoluta. Abbiamo deciso di muoverci in prima persona con i negozi diretti, e l’acquisizione di 13 pv ha dato una spinta notevole. La strategia distributiva continua a prevedere anche altre due asset importanti: la qualificazione dei pv del dettaglio tradizionale, da un lato, e la cura dei grandi clienti, dall’altro. Vogliamo poter offrire un portafoglio di marchi di alta qualità rivolti al settore degli adolescenti. Quindi lo sviluppo di prodotto o l’acquisizione di altri marchi, o ancora la concessione di licenze, sono orientati non più solo ai giochi ma anche alla regalistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz