Grazie ad un accordo tra Ubisoft e DIC Entertainment, l’universo delle Trollz, le nuove bambole alla moda fenomeno negli USA, diventeranno una serie di videogiochi multiformato che esordiranno per la fine del 2005 con un primo titolo per console portatili. Il brand Trollz è rivolto a bambine con un target tra i 6 e i 12 anni. Grazie a questo accordo Ubisoft è entrata a far parte della rosa di società, licenziatarie del franchise Trollz, formata da Scholastic (editoria), Hasbro (giocattoli), Warner Bros (home entertainment) e One World Interactive (mobile). Il debutto internazionale di Trollz è previsto nel 2006 con una serie animata dedicata all’universo DIC che andrà in onda sulle reti Mediaset. Inoltre DIC lancerà una community online ad Aprile. “Le Trollz sono tornate con le loro acconciature esorbitanti,” ha detto Laurent Detoc, presidente della divisione nordamericana di Ubisoft, “Siamo eccitati all’idea di riuscire a portare in vita questi personaggi e permettere alle ragazzine di interagire con loro in un videogioco”. “Siamo lieti di lavorare con Ubisoft come partner dei videogiochi per Trollz”, ha affermato Nancy Fowler, vice presidente worldwide consumer products di DIC, “Il nostro programma di licenza è ora completato a tutto tondo per offrire alle ragazzine tutto ciò che vogliono in termini di prodotti alla moda e interattivi che colgono l’essenza del marchio Trollz. Non vediamo l’ora di assistere al loro successo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz