A maggio, stando alle cifre fornite dall’High Street Sales Tracker di BDO, secondo una comparazione su base annuale, in Gran Bretagna il commercio al dettaglio ha visto un incremento dell’1,3%, a perimetro omogeneo. Don Williams, Direttore Nazionale del settore commercio al dettaglio e ingrosso di BDO LLP, dichiara: «Una volta di più abbiamo visto l’attività di promozione giocare un ruolo fondamentale nello stimolare la domanda – Di positivo c’è che si tratta del risultato di una pianificazione accurata, non di una reazione impulsiva e di una svendita totale e a prezzi stracciati. Chiaramente, si ridurranno i margini di guadagno, ma i rivenditori sanno che ormai le promozioni tendono a orientare la domanda tanto quanto i pattern di acquisto stagionali». «Di sicuro il bel sole, il Diamond Jubilee e le Olimpiadi faranno scoccare una scintilla di buon umore e benessere, ma è destinata a smorzarsi per via della persistente incertezza economica, sia qui che all’estero – In una situazione come questa la gente rimarrà attaccata a ciò che già conosce, cioè ai marchi di fiducia e alle promozioni allettanti». Fonte Toy News © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz