Protagonista dell’estate sarà uno spettacolare evento Miraculous che si svolgerà all’interno dei Giardini di Château de Versailles, in concomitanza con tre eventi immersivi annuali: “Les Grandes Eaux Musicales 2024”, ‘Les Grandes Eaux Nocturnes’ e ‘Les Jardins Musicaux’, con giardini e fontane musicali nei giardini e nei boschetti del castello. L’evento è stato orchestrato da TF1 Licensing con Chateau de Versailles Spectacles, una collaborazione perfetta per questi due marchi di fama mondiale con forti radici nel patrimonio francese.
Evento Miraculous
Per tutta l’estate e fino alla fine di ottobre, le famiglie che visiteranno il Castello di Versailles potranno incontrare Ladybug e Chat Noir nei giardini. Ogni bambino in visita riceverà un libretto di attività Miraculous, un modo coinvolgente per esplorare i giardini e imparare divertendosi. Questo evento speciale garantisce un’esperienza indimenticabile, unendo educazione e intrattenimento in un ambiente incantevole, rendendo l’evento un momento clou dell’estate.
In questo evento a tema, Marinette e Adrien si stanno divertendo durante una gita scolastica quando tutto prende una piega drammatica. Appare Timetagger, un temibile nemico con il potere di manipolare il tempo. Afferra la Scatola dei Miracoli contenente i preziosi Kwami e apre un portale verso l’epoca di Luigi XIV, con l’intenzione di cambiare il corso della storia. I Kwami riescono a fuggire e si disperdono nei giardini del Castello di Versailles. Ladybug e Cat Noir hanno bisogno dell’aiuto dei bambini per trovare i Kwami, risolvendo giochi ed enigmi nei vari boschetti.
Questa attività estiva sarà sostenuta da una campagna di comunicazione multiforme con sede a Parigi per tutta la stagione estiva, orchestrata da Château de Versailles Spectacles. La promozione comprenderà una campagna di affissioni nella metropolitana e nelle strade di Parigi, oltre a un’ampia campagna congiunta sui social media tra Grandes Eaux de Versailles e Miraculous.
In onda dal 2015, Miraculous, prodotto da Miraculous Corp – una joint venture tra ZAG e Mediawan Kids & Family – è diventato un vero e proprio fenomeno globale. Trasmesse sei giorni alla settimana su TFOU, le avventure di Ladybug e Cat Noir hanno registrato una media del 38% di audience tra i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni su TF1 nel 2023, con una crescita costante e positiva da quando è andato in onda.
Il marchio Miraculous ha oltre 400 partner di licenza globali ed è gestito in Francia da TF1 Licensing, con 50 partner in Francia tra cui Bandai (distributore del partner globale Playmates Toys), Playmobil, Swatch, Hachette e, più recentemente, Comptoir du bain con una gamma di prodotti per l’igiene dei bambini. Il 28 settembre si terrà la prima celebrazione globale del Miraculous Day, con numerose attivazioni in onda e nei negozi. In Italia i diritti licensing sono gestiti da DeAPlaneta Entertainment.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz