‘Una famiglia, infinite emozioni’: Disney lancia un commovente cortometraggio per Natale

Disney annuncia il lancio della nuova campagna di Natale “Una famiglia, infinite emozioni” (QUI il link per vedere il video) incentrata su un cortometraggio di tre minuti che racconta la commovente storia di una nonna, di sua nipote e delle tradizioni familiari natalizie che le hanno unite nel corso degli anni. A livello europeo, così come in Australia, Nuova Zelanda, Nord America e in parte dell’Asia, il corto ha debuttato il 9 novembre sui principali media Disney. In Italia, il cortometraggio sarà supportato da un’impattante campagna sui principali media italiani a partire dal 28 novembre.

La storia è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino che si presenta come un amatissimo giocattolo, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

I fan Disney potranno acquistare il peluche di Natale Topolino Vintage in Edizione Limitata presso tutti i Disney Store italiani e online su ShopDisney.it supportando così l’associazione Make A Wish. Per ogni peluche venduto, tra il 9 novembre e il World Wish Day del 29 aprile 2021, nei Disney Store italiani o online su ShopDisney.it, il 25% del prezzo (IVA esclusa) sarà donato a Make-A-Wish per aiutare a esaudire i desideri dei bambini.

La storia è accompagnata dall’emozionante voce dell’artista britannica candidata al premio Ivor Novello Rising Star, Griff (19), che interpreta il brano ‘Love Is A Compass’, scritto dal team di composizione e produzione PARKWILD. Il brano è disponibile anche per la vendita e il download. Per ogni download effettuato prima del 31 dicembre 2020, il 100% del ricavato dal prezzo al dettaglio sarà donato a Make-A-Wish.

Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA ha affermato: “Il Natale è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish®. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell’amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio”. Il corto è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios.

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