«Il successo di G! Come Giocare risiede in buona parte nel fatto che i bambini possono trascorrere una giornata giocando e divertendosi; le aziende, infatti, allestiscono i loro stand permettendo che i bambini possano entrarvi e giocare in tutta libertà. Certamente questa formula vincente caratterizzerà anche la nona edizione. Sono le aziende, con le loro novità, i nuovi personaggi e i nuovi giocattoli, a creare l’evento. Ogni anno chiediamo loro di informarci per tempo su ciò che porteranno in fiera poiché già dalla fine di ottobre riceviamo telefonate dei genitori che ci chiedono quali saranno gli espositori e i giochi che si potranno trovare nell’edizione che sta arrivando. Possiamo anticipare che avremo alcune
Nell’edizione 2016 sarà riconfermata la presenza del G! come Giocare – Toy Award? Con quali modifiche?
Su cosa punterà Assogiocattoli ?
«Dopo esserci a lungo concentrati sulla sicurezza dei giocattoli e aver promosso il gioco come strumento imprescindibile per la crescita e lo sviluppo educativo del bambino, in questa edizione ci concentreremo sul tema dell’inclusione con il progetto “Gioco Anch’io”. Saranno disponibili giochi e giocattoli che per le loro caratteristiche specifiche possono essere particolarmente adatti anche a bambini con differenti gradi e forme di disabilità. Tuttavia non si stratta di giochi per soli disabili ma di giochi per tutti e con i quali i bambini, disabili e non, potranno divertirsi insieme. “Gioco Anch’io” punta a far emergere questa caratteristica di universalità dei giocattoli. Accanto allo spazio gioco si alterneranno psicologi e pedagogisti che saranno a disposizione dei genitori per rispondere a eventuali problematiche legate al tema della disabilità».
Quali novità sono previste nella promozione dell’evento?
«Sicuramente utilizzeremo in misura maggiore il web come strumento di comunicazione “passaparola”: G! Come Giocare è ormai un evento consolidato che ogni anno richiama visitatori anche da zone distanti da Milano e fuori Lombardia. Sono confermate tutte le azioni mirate che contraddistinguono la nostra campagna: dalle affissioni in metropolitana alle pagine pubblicitarie sui principali quotidiani, al direct marketing con l’ormai cospicuo data base di famiglie che abbiamo costruito in questi anni di manifestazione. Una piccola ma importante novità: da quest’anno avremo un sito “responsive” in modo da consentire ai nostri visitatori un comodo accesso a tutte le novità e opportunità (come lo sconto sul biglietto d’ingresso) via smartphone».
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