Ammonta ad oltre 1 milione di euro l’investimento totale di Upper Deck Italia per il lancio di Millennio Perduto e dei nuovi mazzi strutturati di Yu-Gi-Oh! gioco di carte collezionabili, con una campagna advertising televisiva che seguirà la ripresa della quarta serie del cartone animato in onda su Italia Uno da fine maggio. Upper Deck programmerà una campagna spot Tv da 20 minuti giornalieri, una campagna stampa e PR sulle principali testate (specializzate e non), supporterà i punti vendita con materiale promozionale e tornei di anteprima in tutta Italia per far conoscere agli appassionati le nuove carte. «Tra tutte le licenze dell’entertainment Yu-Gi-Oh! – ha dichiarato Maurizio Sabot, Marketing Manager Brand Boys – ha la particolarità di trasportare lo spettatore dalla finzione televisiva alla realtà dei tornei e da questi di nuovo al cartone, dove i ragazzi giocano e scambiano le card come avviene nei negozi reali. Un gioco di riferimenti continui dove realtà e finzione si mescolano in un fenomeno unico. L’investimento in una campagna televisiva in sinergia con il cartone animato risulta quindi naturale conseguenza di una logica interna alla fruizione del prodotto stesso». Oltre a Il Millennio Perduto è in arrivo il secondo set di Mazzi Strutturati a completamento dei mazzi 1 e 2 (Ruggito del Drago e Fiammata di Distruzione) già usciti. I mazzi saranno composti da 40 carte con magie e mostri rari adatti ad un livello professionistico e ben due nuovi potentissimi mostri: “Imperatore della Fiamma Infernale” e “Il Signore dei Draghi dell’Oceano-Neo Dedalo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz