In contemporanea con la programmazione sulle reti Mediaset della nuova quinta serie di Yu-Gi-Oh!, preludio alla next generation dei cartoni animati di Yugi: Yu-Gi-Oh! GX, Upper Deck Italia lancia sul mercato le espansioni natalizie del gioco di carte collezionabili. Si tratta di una campagna marketing con spot televisivi di 15 secondi sulle reti Mediaset che accompagnerà tutta la programmazione invernale della serie del cartone raggiungendo quotidianamente oltre due milioni di telespettatori appassionati.Le attività di marketing comprendono inoltre una serie di operazioni complementari e sinergiche quali: campagna stampa consumer e trade, pubbliche relazioni, materiale dedicato per il punto vendita, newsletter consumer e trade, campagna sui forum di riferimento, tornei di presentazione, stand ufficiale alla manifestazione Lucca Comics, programma nazionale di dimostrazioni al consumatore. I prodotti in fase di lancio sono: Energia Elementale, buste di espansione con 19 card della serie Tv Yu-Gi-Oh! GX 2006, Rivelazione Oscura Volume Secondo, busta di espansione e Il Trionfo del Guerriero, mazzi strutturati per esperti.«Energia Elementale e Trionfo del Guerriero rappresentano un assaggio della filosofia Upper Deck per il Natale e il nuovo anno – ha dichiarato Maurizio Sabot, marketing manager di Upper Deck Italia – un restyling inedito del nostro prodotto di punta con immagini esclusive della futura serie GX, supporto al 100% al trade con eventi in store e comunicazione sui media più importanti e una continua sinergia con il fenomeno televisivo del momento».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz