Come è iniziato il vostro 2018?
È iniziato non senza qualche difficoltà principalmente dovute ad una diminuzione dei volumi della categoria Art&Craft. Nonostante ciò, abbiamo riscontrato un buon sell-in su I Profumelli, la nuova linea di strumenti coloring dalle profumazioni originali e divertenti, sulle nuove
proposte della linea Creations e sulla pasta da modellare.
Quali le strategie per il secondo semestre dell’anno?
Vogliamo continuare sulla strada dell’innovazione, della creatività e degli investimenti, sia a livello di marketing sia commerciale. Il Natale degli ultimi anni ha visto Crayola affermarsi come uno dei principali player ludico-creativo e anche il prossimo sarà ricco di sorprese. Per i bambini dai 3 anni lanceremo Gli StampaMagici, una soluzione innovativa e divertente basata sulla tecnologia Color Wonder, l’inchiostro senza macchia. Gamma che si completa con set soluzioni licenziati Disney Frozen e Paw Patrol. Per i bambini dagli 8 anni è stata pensata Crayola SuperPen, una speciale penna che permette alla cera di scaldarsi e sciogliersi in tutta sicurezza per creare disegni a rilievo. Presenteremo anche una nuova versione Effetti Speciali di Sticco Stacco, per creare coloratissimi attacchini in gel da personalizzare con glitter e paillette.
E in tema di comunicazione & marketing?
Continua la nostra presenza sulla carta stampata delle principali riviste di settore e stiamo implementando la collaborazione con le testate consumer. Procedono le campagne Tv con la nostra massiccia presenza nei periodi del BTS e Natale, in sinergia con il mondo digital, dove ci avvaliamo della collaborazione con gli influencer di riferimento del Giocattolo e dell’Art&Craft. C’è sempre più presenza in store con spazi Crayola per permettere ai consumatori di conoscerci e a noi di intercettare e comprendere al meglio le loro esigenze.
Sono previste attività specifiche per il Normal Trade?
Diamo la possibilità ai retailer di organizzare, sia all’interno dei negozi sia in occasione di fiere ed eventi consumer, dimostrazioni tematiche relative ai nostri prodotti e a tale scopo abbiamo sviluppato un kit eventi e un kit laboratori creativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz