Vogliamo far giocare e provare i nostri prodotti

Come è iniziato il vostro 2018? È cominciato molto bene. Abbiamo impostato nel primo semestre due campagne Tv, una a Pasqua sulla linea Carrera First, una a giugno su Supermario Volante, che ci stanno dando un trend positivo rispetto all’anno scorso di circa il 35% a sell in, che si tramuta in un + 40% a sell out. Anche Pustefix, la linea di bolle di sapone, e Pull and Speed, le auto a retrocarica, stanno crescendo bene.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre dell’anno? I focus del Natale passano da 2 a 3. Per quanto riguarda le piste slot puntiamo a superare i 100.000 pezzi, con focus particolare su Carrera First e su Carrera GO!!!. In particolare puntiamo sulle nostre tre licenze principali, Ferrari, Disney Cars e Mariokart. Due i filoni per quanto riguarda Carrera RC: quello dei prodotti Nintendo, che si arricchisce di bellissime novità, e quello dei radiocomandi Carrera RC, che si colloca nella fascia alta del mercato, con i prodotti digitali proporzionali e con la linea Profi con auto che raggiungono velocità fino a 50 km/h, cui affianchiamo una linea di RC economici, sempre di alta qualità, ma con fasce prezzo che finora non avevamo mai toccato. Il nuovo filone è quello delle bambole Schildkroet, una linea completamente nuova, finora venduta solo nei mercati a lingua tedesca, ma che da quest’anno lanciamo anche negli altri mercati europei. La linea è di alta qualità e molto vasta, include molti accessori e un hero item, che sosterremo con una campagna Tv.

E a proposito di comunicazione & marketing? I nostri pilastri di marketing restano tre: la campagna Tv, l’organizzazione di eventi, le attività di PR e l’online. L’investimento Tv su Carrera quest’anno aumenta di circa il 50%. Oltre alle campagne del primo semestre, a Natale andremo in Tv con una campagna rinforzata su tre piste Carrera GO!!! a licenza Ferrari, Disney Cars e Nintendo MarioKart. A questa si aggiungerà la campagna sulla nuova linea delle bambole. Ma non solo, nel 2017 abbiamo organizzato oltre 100 eventi nazionali e globali. Quest’anno proseguiremo su questa strada, con l’obiettivo di far giocare e provare i nostri prodotti a oltre 50.000 ragazzi. Per le attività di PR e online ci appoggiamo ad agenzie esperte con un investimento destinato a crescere. La nostra neonata pagina Facebook sta moltiplicando il numero di follower e può essere anche un ottimo strumento per organizzare campagne marketing locali.

Parliamo di Normal Trade La parte eventi rappresenta la più grande opportunità per il canale. Abbiamo a disposizione circa 80 tavoli demo da utilizzare presso i punti vendita. Assieme ai nostri partner, che volessero organizzare eventi e tornei, possiamo definire campagne congiunte di comunicazione online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz