VTech punta sulla brand awareness con la nuova campagna marketing

VTech Electronics Europe Srl supporta la crescita della propria brand awareness nei giocattoli educativi con una nuova strategia di marketing multicanale per raggiungere bambini e famiglie che comprende anche spot al cinema

VTech Electronics Europe Srl ha annunciato il lancio di una nuova campagna di marketing integrata che si estende su canali digitali, social media, televisione, cinema e app dedicate ai bambini per supportare la crescita della propria brand awareness nei giocattoli educativi. Questa strategia riflette l’impegno di VTech nel portare i propri prodotti educativi a un pubblico sempre più ampio e diversificato, offrendo esperienze di apprendimento innovative, sicure e divertenti per i più piccoli.

VTech Brand Awareness

Attraverso questo nuovo piano di comunicazione multicanale VTech Electronics Europe Srl – che da anni si dedica a creare giocattoli che uniscono divertimento ed educazione, stimolando la creatività, la logica e la curiosità dei bambini in modo sicuro e coinvolgente – vuole raggiungere i bambini e le loro famiglie ovunque essi si trovino, offrendo esperienze che trasformano ogni momento di gioco in un’opportunità di apprendimento.

Cinema: un’esperienza immersiva anche fuori casa

VTech fa un passo avanti con una strategia di comunicazione ancora più estesa e approfondita, per essere presente nei momenti di massima attenzione del target. Questa campagna sarà visibile sul grande schermo in un’occasione speciale, prima della proiezione del film Disney Oceania 2, un titolo importante e molto atteso dai bambini e dalle loro famiglie. Lo spot sarà trasmesso a luci spente, pochi minuti prima dell’inizio del film, un momento perfetto per catturare al massimo l’attenzione di tutti: non solo dei bambini, ma anche dei genitori che li accompagnano.

Questo nuovo canale permetterà a VTech di fare un salto di qualità nella brand awareness, portando il marchio in primo piano in un contesto che unisce intrattenimento e magia. Essere presenti al cinema in questo modo è una scelta strategica che permetterà di raggiungere il nostro pubblico in un momento unico, quando l’attenzione è altissima e l’esperienza visiva ha un forte impatto“, dichiara Maurizio Pardi, Country Manager Italy VTech Electronics. “Questa campagna rappresenta una grande opportunità per consolidare la presenza di VTech sul mercato italiano, facendo conoscere i prodotti e associando il nostro brand a uno dei momenti più attesi da grandi e piccoli. La campagna al cinema è un tassello fondamentale per completare la strategia di marketing a 360° che quest’anno vede VTech protagonisti su più fronti: TV, digital, social, app per bambini e ora la magia del grande schermo. Con questi sforzi coordinati, VTech sta investendo per dare al brand la visibilità che merita e per costruire una presenza forte e riconoscibile su tutti i canali“.

Nel dettaglio

  • Protagonista della campagna cinema sarà lo spot 20” VTech Baby – Il miglior regalo di sempre
  • Circuiti UCI/The Space e Rai Cinema, toccando i principali plessi di tutta Italia.
  • Durata della campagna: 2 settimane a partire dal 27 novembre, al lancio di Oceania 2.

Il video

La TV: il punto di ritrovo familiare

VTech sarà in onda quindi anche con una campagna televisiva attraverso spot pensati per trasmettere i valori di apprendimento e gioco che caratterizzano il brand. Questi contenuti, progettati per coinvolgere sia i bambini sia i genitori, mostrano il valore educativo dei prodotti in contesti quotidiani e divertenti, dimostrando come ogni giocattolo possa diventare un compagno di crescita.

La campagna TV andrà in onda a partire da domenica 17 novembre sui principali canali televisivi dedicati all’infanzia, garantendo una visibilità ampia e capillare su piattaforme seguite quotidianamente dai bambini. La campagna TV rappresenta un tassello cruciale della strategia di marketing perché, grazie alla presenza in questi spazi, VTech riuscirà ad aumentare notevolmente la brand awareness posizionandosi nel mercato. È un’opportunità strategica per rafforzare la percezione del marchio, far conoscere i prodotti e conquistare nuovi consumatori. La visibilità non solo aiuterà a consolidare la presenza di VTech, ma permetterà di potenziare le attività sul territorio.

Protagonisti della campagna sui canali Frisbee, Cartoonito e K2 saranno i seguenti prodotti (cliccate sui link per vedere i video su YouTube):

Presenza digitale e social: un mondo a portata di mano

La campagna include una forte presenza su social media e piattaforme digitali, dove genitori e bambini possono accedere a contenuti che spiegano e mostrano le particolarità dei prodotti pensati per tutte le fasce di età. I profili social di VTech Electronics Europe Srl (Facebook, Instagram, YouTube) danno nuovi spunti alle famiglie per scoprire e utilizzare i giocattoli al meglio. La campagna è partita nei primi giorni di Ottobre, avrà una durata continuativa con il picco durante il periodo natalizio e vede protagonisti i prodotti per la prima infanzia, con target genitori e responsabili di acquisto, e media dedicati a quest’ultimi. Anche i prodotti Youth Electronics, con target principalmente kids, sono i protagonisti di un’importante attività sui mezzi più utilizzati da bambine e bambini: YouTube e app per bambini.

Punti vendita: anche l’orecchio vuole la sua parte!

VTech continua a innovare la sua comunicazione con una strategia che va ad abbracciare anche i comunicati radio all’interno dei negozi. Con l’obiettivo di avvicnare ancora di più le famiglie ai valori educativi del brand, questa iniziativa consente a VTech di essere presente proprio dove i bambini e i genitori scelgono i giochi: all’interno dei punti vendita. I comunicati raccontano, con tono amichevole e familiare, come ogni giocattolo sia pensato per stimolare l’apprendimento e la crescita dei più piccoli attraverso il gioco. Un’occasione unica per entrare in contatto diretto con chi sta scegliendo un regalo per i propri piccoli.

VTech Electronics Europe Srl guarda al futuro del gioco educativo

Con questa strategia, VTech Electronics Europe Srl vuole confermare il proprio ruolo di pioniere nei giocattoli educativi, portando valore e innovazione nel mondo dell’intrattenimento per bambini, entusiasti di continuare a crescere accanto alle famiglie, offrendo strumenti e prodotti che arricchiscono l’esperienza educativa e di gioco di ogni bambino.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.vtech.it o i canali social.

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