Warner Bros C.P.: nasce Milanello, nuova mascotte del Milan

Si chiama “Milanello” ed è stata presentata ieri allo stadio San Siro di Milano: è la nuova mascotte che Warner Bros. Consumer Products ha ideato per la squadra di calcio Milan. Il diavoletto, nato dai disegnatori Warner, debutterà sabato a San Siro in occasione della partita Milan – Cagliari. Nel week-end del Carnevale sfilerà a Copacabana per la cerimonia di chiusura di Milan Park in Brasile. Già dall’aprile 2005 A.C. Milan ha scelto Warner Bros. Consumer Products come suo rappresentante esclusivo del licensing a livello mondiale. L’accordo prevede che Warner Bros. Consumer Products utilizzi la sua esperienza creativa, di licensing e di vendita per lo sviluppo di una gamma completa di prodotti in licenza. Sono attualmente in fase di sviluppo nuovi elementi grafici, artistici e piani di vendita dedicati ai partner promozionali e ai licenziatari di tutto il mondo. La prossima operazione di licensing riguarderà proprio la gara per aggiudicarsi la realizzazione e la diffusione della nuova mascotte, che i disegnatori Warner hanno creato facendosi ispirare dall’iconografia della centenaria tradizione milanista: vecchie locandine, poster, biglietti stadio e vari stemmi dei Milan Club presenti nel mondo. Dopo il lavoro di ricerca si è passati all’attualizzazione del personaggio: Milanello è dunque capace di mosse spettacolari, vincente e gioioso.A dare il benvenuto a “Milanello” sono intervenuti ieri Adriano Galliani, vice presidente vicario e amministratore delegato del Milan e Maurizio Distefano, General Manager di Warner Bros. Consumer Products Italia, così come il campione rossonero Alberto Gilardino. “Desideravamo che la nuova Mascotte esprimesse i valori del Milan: simpatia, passione e divertimento – ha dichiarato Adriano Galliani – e Warner Bros. Consumer Products ha saputo rappresentare la nostra esigenza. Sul modello degli sport americani vogliamo creare una identità forte tra il Club e la Mascotte: Milanello sarà il testimonial di tutte le manifestazioni ufficiali del Milan”. “Milanello – spiega Maurizio Distefano – è un’icona che rappresenta la spettacolarità, il divertimento, l’entusiasmo, lo spirito vincente presenti nel DNA della squadra rossonera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz