Warner Bros. Discovery annuncia una nuova divisione globale

La nuova divisione di Warner Bros. Discovery si occuperà di esperienze retail, parchi a tema, tour degli studios, mostre e altro

Bruce Campbell, Chief Revenue and Strategy Officer di Warner Bros. Discovery (WBD), ha annunciato una nuova divisione globale che si occuperà specificatamente delle experiences a 360°: tour negli Studios, esperienze nei retailer, mostre itineranti, eventi localizzati e molto altro. La divisione Warner Bros. Discovery Global Experiences, che riunisce in un’unica divisione mondiale gli attuali team di intrattenimento su licenza e quelli di proprietà e gestione, avrà il compito di espandere strategicamente le esperienze della società rivolte ai fan e di perseguire nuove attività che capitalizzino la proprietà intellettuale di livello mondiale della società, come quelle con Universal Destinations & Experiences e Miral, e le sue pluripremiate attività gestite, tra cui Warner Bros. Studio Tours a Londra, Hollywood e Tokyo.

WBD ha un’incredibile combinazione di esperienze basate sul luogo per i fan di tutto il mondo, dai parchi a tema ai tour, alle mostre, alla vendita al dettaglio e altro ancora”, ha dichiarato Bruce Campbell. “Riunire questi due team sotto un unico tetto ci dà l’opportunità di sfruttare e coordinare i talenti e le risorse di tutte le nostre attività esperienziali per deliziare al meglio i nostri consumatori offrendo esperienze ed eventi di persona ancora più autentici e coinvolgenti in ogni mercato”.

WBD Global Experiences riunisce l’attuale gruppo di licenze Global Themed Entertainment e la divisione Studio Tours & Retail, di proprietà e gestita dalla società, in una nuova divisione coesa e unificata. Il nuovo team svilupperà ed eseguirà strategie globali che offriranno ai partner il giusto mix di entrambi i modelli, mettendo WBD nella posizione di guidare la crescita e di diventare leader mondiale nella creazione, nello sviluppo, nella concessione di licenze e nella gestione di intrattenimenti basati su luoghi ispirati a Harry Potter, DC, Looney Tunes, Scooby-Doo, Game of Thrones, Friends, Discovery e altri ancora.

Simon Robinson, Chief Operating Officer di WBD Studios, aggiungerà alle sue responsabilità la guida di WBD Global Experiences. Riporterà a Bruce Campbell per le Esperienze e continuerà a riferire a Gunnar Wiendenfels, Chief Financial Officer di WBD, per le operazioni dello studio e dei contenuti e per i ruoli finanziari.

Robinson ha nominato due leader veterani per la sua nuova organizzazione Experiences che riporteranno a lui:

  • Peter van Roden, Executive Vice President, Global Themed Entertainment, continuerà a dirigere le attività di intrattenimento su licenza e parchi a tema, nonché lo sviluppo del business globale della divisione. Il suo team continuerà a gestire la partnership con Universal Destinations & Experiences per le location di The Wizarding World of Harry Potter, Miral per Warner Bros. World Abu Dhabi e The WB Abu Dhabi e le altre mostre su licenza della società.
  • Sarah Roots, vicepresidente esecutivo di Worldwide Studio Tours & Retail, continuerà a dirigere le esperienze di proprietà e gestite da WBD, tra cui il pluripremiato Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter, il Warner Bros. Studio Tour Hollywood e il flagship di Harry Potter e altri negozi al dettaglio. Sarah e i suoi team di Londra, Tokyo e Burbank hanno reso i tour degli studios dell’azienda delle destinazioni imperdibili, con recensioni dei visitatori ai vertici del settore.

Nell’annunciare il team di leadership di Global Experiences, Robinson ha dichiarato: “Peter e Sarah sono esperti nella cura e nell’esecuzione di esperienze globali basate su luoghi di altissimo livello. I nostri team hanno un’ossessione per i dettagli che portiamo in ogni progetto e insieme saremo in grado di offrire ai partner – e ai fan – ancora di più di ciò che si aspettano da un’esperienza Warner Bros”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz