Warner Bros. Consumer Products sta sviluppando una strategia di posizionamento del personaggio di Tweety che vede innazitutto, per il mercato del licensing, la creazione di un brand e di una property completamente dedicata al simpatico canarino. Tradizionalmente amato dai bambini e dai più giovani, oggi il personaggio di Tweety si rivolge sempre più anche ad un pubblico di teenager e di adulti, grazie ad importanti e strategici accordi di licenza stretti da Warner Bros. Consumer Products per la produzione di capi di abbigliamento e accessori dal taglio particolarmente trendy, con un posizionamento decisamente rivolto al mondo della moda e delle nuove tendenze. Tra i primi marchi a scegliere Tweety in ottica fashion e trendy troviamo Bialetti, Bormioli, Braccialini e FixDesign in Italia, Antik Batik in Francia e Hawaianas e Lots 29 negli Stati Uniti. Il brand è inoltre atterrato in due retailer USA, Kitson e Scoop, che vendono un’esclusiva collezione di abbigliamento e accessori da donna che ha per protagonista Tweety. Il canarino dei cartoon fa il suo esordio anche sul web con un nuovo sito interamente dedicato al mondo delle Tweety girls, già online nella versione americana (www.tweety.com) e ora disponibile anche in quella italiana www.tweety.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz