Nel fine settimana, Mattel ha dovuto affrontare un problema legato alla nuova linea di bambole ispirate al film Wicked, poiché l’indirizzo web stampato sulla confezione dei prodotti rimandava a un sito per adulti.
Mattel Wicked
Come ha spiegato Variety, l’indirizzo corretto avrebbe dovuto essere WickedMovie.com, ma, per errore, è stato indicato wicked.com, un dominio che dal 1994 è registrato da una società di contenuti per adulti.
La notizia ha suscitato preoccupazioni tra i consumatori, spingendo l’azienda a scusarsi pubblicamente. In una dichiarazione rilasciata domenica, Mattel ha espresso il proprio rammarico per l’errore e ha informato di aver preso provvedimenti immediati per risolvere la questione. L’azienda ha invitato i genitori a non far accedere i bambini al sito errato, consigliando a chi possiede già il prodotto di eliminare la confezione o coprire l’indirizzo web, e di contattare il servizio clienti per eventuali chiarimenti.
Per precauzione, l’intera linea di bambole, inclusi modelli da collezione e bambole cantanti, è stata ritirata dalla vendita presso Target, uno dei principali distributori, così come presso altri grandi rivenditori come Walmart, Macy’s, Kohl’s, Best Buy, DSW e Amazon. Il film Wicked, atteso per il 22 novembre, una sorta di prequel de Il mago di Oz, vanta nel cast Ariana Grande e Cynthia Erivo nei ruoli principali di Glinda ed Elphaba, personaggi a cui sono ispirate le bambole in questione.
Nonostante il prezzo al dettaglio delle bambole vari tra i 24,99 e i 39,99 dollari, alcuni esemplari con l’errore di stampa sono già apparsi su eBay con prezzi di rivendita che vanno dai 100 agli 800 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz