Wildbrain CPLG espande il programma licensing per i 50 anni di Playmobil

WildBrain CPLG sta ampliando il programma di licenze per i 50 anni di Playmobil, con nuove partnership i varie categorie merceologiche in tutto il mondo. In qualità di master licensee di Playmobil, WildBrain CPLG gestisce i diritti a livello mondiale per i programmi principali e di franchising del marchio per il Gruppo Horst Brandstätter.

Licensing Playmobil

Per celebrare il 50° anniversario del brand, le nuove collaborazioni globali includono linee di abbigliamento e accessori di Zara per una nuova collezione, mentre il retailer di lifestyle Spreadshirt ha lanciato prodotti vari tra abbigliamento, accessori, prodotti di carta, accessori per la cucina e per la casa.

Per quanto riguarda l’editoria, WildBrain CPLG ha siglato un accordo globale con HarperCollins per libri in lingua tedesca basati sui franchise Playmobil “Horses of Waterfall” e “Wiltopia”. Sony Music lancerà anche una serie di audiolibri in lingua tedesca basati sui giocattoli “Horses of Waterfall” e “Pirati” che saranno distribuiti in tutto il mondo.

Meike de Vaere, VP Partnerships & Business Development, WildBrain CPLG, ha dichiarato: “Playmobil è leader nel settore dei bambini da 50 anni e queste nuove collaborazioni dimostrano la lunga reputazione del marchio in termini di qualità e creatività. Ci siamo concentrati sullo sviluppo del significativo potenziale intercategoriale di Playmobil per estensioni di prodotti di consumo innovativi rivolti sia ai bambini che agli adulti, mantenendo il DNA del marchio al centro del nostro programma. Siamo entusiasti di vedere tutte le nuove linee in questo anno fondamentale”.

In Europa, WildBrain CPLG si è assicurata partnership per l’abbigliamento e gli accessori con Brava Fabrics, che sta seguendo il successo della gamma 2022 con una nuova collezione di abbigliamento per adulti disponibile online; mentre Lyle & Scott sta per lanciare una collezione di abbigliamento e accessori per bambini e adulti, che sarà venduta attraverso Zalando e i negozi Lyle & Scott in tutta Europa.

Per quanto riguarda l’editoria, Delius Klasing ha pubblicato un libro da tavolo che rende omaggio a cinque decenni di Playmobil in Germania, Austria, Svizzera e Regno Unito. Per la Spagna e il Belgio, l’editore Planeta DeAgostini ha lanciato una serie di libri e figure Playmobil che celebrano le grandi tappe, i luoghi e le civiltà della storia, con un’altra serie incentrata sulle carriere.

I libri Playmobil per bambini in lingua locale saranno disponibili in Polonia grazie a una partnership con MSZ. Casterman pubblicherà libri in lingua francese in Francia, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Marocco e Canada. Edel ha pubblicato un audiolibro in lingua tedesca basato sul tema “Princess Magic” per Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Alto Adige e Liechtenstein. Blue Ocean continua a pubblicare la sua rivista a marchio Playmobil in Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Polonia, Ungheria e Romania, con una figura Playmobil in allegato a ogni numero.

Playmobil sarà anche protagonista di promozioni in tutta Europa, con il rivenditore iberico Pescanova che organizza una promozione all’interno del punto vendita per vincere uno dei 300 buoni da 100 euro da spendere su Playmobil online. Nomad Foods sta inoltre organizzando una promozione on-pack sui frutti di mare Findus per vincere una figura di Capitan Findus in Italia, Regno Unito, San Marino, Città del Vaticano e Austria. Anche il servizio postale tedesco, Deutsche Post, ha lanciato 30 milioni di francobolli Playmobil.

Nella categoria degli eventi dal vivo, WildBrain CPLG ha firmato un contratto con il licenziatario Thekom per eventi dal vivo non a pagamento con incontri in costume con i personaggi Playmobil ed eventi nei centri commerciali in Italia, San Marino e Città del Vaticano. Nella categoria Party e Dress-Up, Smile Box è salita a bordo per gli articoli da festa in Spagna e Portogallo, mentre Kardasis lancerà decorazioni per torte commestibili in Grecia, Cipro e Germania.

In seguito a un accordo con MDM, i collezionabili Playmobil, tra cui banconote in co-branding, banconote in polimeri, monete e medaglie decorate con gli intramontabili personaggi Playmobil, saranno lanciati in Germania, Austria e Svizzera. Dohe ha lanciato prodotti di cancelleria a marchio Playmobil, distribuiti in negozi specializzati, grandi magazzini e negozi online in Spagna, Portogallo e Andorra.

Fonte: AnbMedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz