Wildbrain CPLG gestirà i diritti mondiali di Playmobil

Come master licensee espanderà il marchio in nuove categorie attraverso il merchandising, l'editoria, le esperienze location-based e le promozioni

Anno nuovo, partnership nuova! Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Playmobil per la rappresentanza di licenze globali, gestendo i diritti mondiali in qualità di licenziatario principale per estendere l’amato marchio a livello globale in tutte le categorie di prodotti di consumo per adulti e bambini. La partnership riguarda sia i marchi Playmobil principali che quelli in franchising del Gruppo Horst Brandstätter, tra cui Wiltopia, Novelmore, Adventures of Ayuma e altri ancora.”

È con questo post su Linkedin che Wildbrain CPLG ha annunciato di aver concluso un nuovo accordo con il celebre brand di giocattoli Playmobil diventando master licensee per estendere il marchio di giocattoli Playmobil a livello globale in tutte le categorie di prodotti di consumo. A partire dal 1° aprile 2023, infatti, WildBrain CPLG espanderà il marchio Playmobil in nuove categorie attraverso il merchandising, l’editoria, le esperienze location-based e le promozioni.

WildBrain CPLG sfrutterà il significativo potenziale del marchio per estensioni creative e innovative di prodotti di consumo che spaziano sia nelle categorie per adulti che per bambini, mantenendo al centro il DNA del marchio Playmobil. La partnership svilupperà nuove idee e prodotti che porteranno un divertimento duraturo a un pubblico globale. Verranno inoltre esplorati i modi per aiutare il marchio a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità, dato che si è impegnato, tra l’altro, a diventare neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2027.

Maarten Weck, EVP e amministratore delegato di WildBrain CPLG, ha dichiarato: “Mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza globale in WildBrain CPLG, è fantastico dare il benvenuto a Playmobil nella nostra consolidata rosa di marchi leader a livello mondiale. Playmobil è un nome familiare per le famiglie e un pilastro per i rivenditori, con una reputazione di lunga data sia per la qualità che per la creatività. Vediamo un potenziale significativo per espandere la presenza e il profilo del marchio al di là della gamma principale di giocattoli e siamo ansiosi di creare nuove e uniche partnership in una gamma variegata di categorie“.

Roger Balser, responsabile della Business Unit Playmobil, ha aggiunto: “Playmobil ha fan in tutto il mondo. Insieme a WildBrain CPLG, porteremo il marchio in molte nuove categorie e mercati. Vogliamo ispirare i bambini di tutte le età in tutto il mondo a esplorare giocosamente un mondo pieno di storie fantasiose. Il nostro obiettivo è affermare Playmobil come marchio leader a livello mondiale incentrato sul consumatore. Lo facciamo creando connessioni emotive con i nostri consumatori attraverso tutti i touchpoint, dall’intrattenimento al giocattolo, dai prodotti di consumo alle promozioni e alle esperienze dal vivo“.

Fonte: Wildbrain CPLG via Licensing.biz

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz