WildBrain CPLG annuncia nuove partnership licensing Peanuts per i 75 anni

WildBrain CPLG amplia il programma licensing di Peanuts in EMEA e Asia con nuove collaborazioni in moda, home, giocattoli ed esperienze immersive

WildBrain CPLG annuncia nuove partnership licensing Peanuts per i 75 anni

WildBrain CPLG, che rappresenta Peanuts Worldwide in Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA), India e Asia-Pacifico (APAC), celebra i 75 anni di Peanuts annunciando una linea dinamica di nuove partnership licensing che rafforzano il fandom multigenerazionale del brand in tutto il mondo. Le collaborazioni, che spaziano dalla moda alla casa, dal giocattolo alle esperienze immersive, rafforzano il fandom multigenerazionale che da decenni accompagna Snoopy, Charlie Brown e i personaggi creati da Charles M. Schulz.

L’annuncio arriva dopo il debutto globale di Snoopy Presents: A Summer Musical, lo speciale originale Peanuts lanciato ad agosto su Apple TV+, primo musical del franchise dopo oltre trent’anni, con brani firmati da Ben Folds, Jeff Morrow e dai compositori di Broadway Alan Zachary e Michael Weiner.

Queste collaborazioni di anniversario – oltre alla varietà di partner – mostrano la creatività con cui i fan multigenerazionali interagiscono con Peanuts” ha dichiarato Meike de Vaere, VP Partnerships and Business Development di WildBrain CPLG. “Stiamo offrendo programmi che spaziano dai prodotti cross-category alle esperienze immersive, creando momenti significativi per i fan in un modo davvero a 360 gradi”.

Nuove collaborazioni in Europa e Regno Unito

In Europa e nel Regno Unito, WildBrain CPLG ha stretto collaborazioni con Kipling, Kith, Diadora, Benetton, Iceberg e Alice Sunderland per il fashion; con Zara Home, Stradivarius, Globetrotter, CASETiFY e Miniso per home e lifestyle; e con Pop Mart, Royal Mail, Post NL e Steiff per collectibles e plush. Vondels, Difuzed ed Easywalker arricchiscono il segmento premium, mentre Chinti & Parker celebra i 75 anni con una linea di abbigliamento di lusso.

Tra i partner retail consolidati figurano Primark, H&M, Womensecret, C&A, Zara, Riva e Babyshop, che hanno ampliato le collezioni Peanuts dedicate. In UK, Grind Coffee ha lanciato una capsule di t-shirt e cappellini sold-out, mentre Londra ospiterà in autunno lo Snoopy Sculpture Trail in collaborazione con Wild in Art. In Francia, la mostra Snoopy in Style: A History of Peanuts and Fashion ha generato collaborazioni con Leblon Delienne, Bamford e Le Bon Marché. In Spagna, Brava Fabrics ha presentato una capsule a tema tennis e summer.

Nuovi progetti e lanci in Asia-Pacifico

In Asia-Pacifico, la mostra itinerante How Do You Do Snoopy? 75 Years: A Journey of Friendship Through Art ha inaugurato a Taipei e proseguito a Bangkok, con nuove tappe in Cina e Corea fino al 2026. In Corea, il concept Snoopy Place Café verrà replicato in nuove location, mentre a Seoul il department store Shinsegae ha ospitato un’attivazione multicanale. In Thailandia, il gruppo Central Pattana ha portato Peanuts in 39 mall.

Sempre in Asia, Starbucks China ha lanciato una collezione esclusiva di prodotti Peanuts; Classico ha realizzato scrub medici ricamati a tema; in Indonesia Bebe Plum ha presentato una capsule femminile e nelle Filippine Crossmerchant lancerà una nuova linea di borse. In Taiwan, Jia Jia ha registrato il sold out con plush celebrativi per il Dragon Boat Festival, mentre Pinkoi ha introdotto una linea di stationery e home decor.

In occasione del Penghu Fireworks Festival, Snoopy è stato protagonista di spettacoli con droni per oltre mezzo milione di persone, accompagnati da pop-up store e prodotti esclusivi. Altri progetti includono il pop-up shop Peanuts x PAWS in Cina e partnership con Starlux Airlines estese a Giappone e Stati Uniti.

Un brand che continua a crescere

Il nostro filtro per le partnership è sempre lo stesso: devono essere autentiche per Peanuts e capaci di sorprendere i fan” ha aggiunto Lisa Silverman Meyers, SVP International Licensing & Partnerships di Peanuts Worldwide. “Questi programmi rafforzano il legame intergenerazionale con il brand e ci proiettano verso il 2026 con grande slancio”.

Con il traguardo ufficiale del 2 ottobre ancora da festeggiare, WildBrain CPLG e Peanuts Worldwide confermano un 75° anniversario ricco di progetti, con collaborazioni e attivazioni capaci di consolidare Peanuts come icona globale del licensing.

Fonte e foto: © Wildbrain CPLG

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz