World of Toys di Tokyo 2024, successo per gli espositori internazionali

Organizzata dalla Japan Toy Association la fiera ha registarato 84.411 visitatori in 4 giorni. Un successo per il World of Toys di Tokyo

Un programma fieristico estero della Spielwarenmesse eG, che offre un modo semplice per entrare nel mercato giapponese: è questa l’offerta che hanno colto 32 espositori di sette Paesi che hanno presentato i loro prodotti nel padiglione World of Toys del Tokyo Toy Show. Lo stand condiviso di 360 m2 è stato completamente prenotato. La fiera, che si è svolta dal 29 agosto al 1° settembre e comprendeva due giorni ciascuno per il commercio e i consumatori, è organizzata dalla Japan Toy Association. Durante i quattro giorni presso il centro espositivo Tokyo Big Sight, un totale di 84.411 visitatori ha avuto modo di conoscere le ultime novità e le tendenze emergenti.

Il mercato giapponese dei giocattoli ha un grande potenziale per i produttori. Nell’anno commerciale 2023, il mercato ha superato per la prima volta il trilione di yen (circa 6,2 miliardi di euro), raggiungendo nuovi record. Il padiglione World of Toys ha offerto agli espositori le migliori opportunità per entrare in questo mercato in crescita. Patrick Monaco-Sorge, co-fondatore e CEO di Crafthub, ha espresso un giudizio particolarmente positivo sulla fiera: “Le nostre aspettative di partecipazione alla fiera sono state soddisfatte sotto ogni aspetto. Abbiamo stabilito importanti contatti al Tokyo Toy Show e abbiamo acquisito preziose conoscenze sul mercato giapponese”. Gli espositori hanno beneficiato non solo dell’ottima posizione dello stand condiviso, ma anche del pacchetto di servizi completo fornito dalla Spielwarenmesse eG, che comprendeva uno stand già pronto con tutte le attrezzature di base, una serie di servizi organizzativi e di marketing e un’assistenza personale in loco. “La comunicazione e il supporto ad ampio raggio prima e durante la fiera ci hanno facilitato molto la preparazione e hanno assicurato che la nostra partecipazione si svolgesse senza problemi”, ha commentato Sami Viljanen, Export Sales Manager di Tactic Games Oy.

Prossime tappe: Hong Kong e New York

All’inizio del 2025, i produttori avranno un’altra opportunità di presentare i loro prodotti nella regione Asia-Pacifico: dal 6 al 9 gennaio, il programma World of Toys farà tappa alla Toys & Games Fair di Hong Kong. Le aziende possono registrarsi per lo stand condiviso nel frequentatissimo atrio dell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre all’indirizzo www.spielwarenmesse-eg.de/en/world-of-toys/hongkong. Poche settimane dopo, il padiglione World of Toys sarà ospite della Grande Mela: dopo un anno di pausa, la Toy Fair New York si terrà dall’1 al 4 marzo presso il Jacob K. Javits Convention Center. Le iscrizioni per la partecipazione di gruppi in una posizione di rilievo continuano a essere disponibili su www.spielwarenmesse-eg.de/en/world-of-toys/new-york.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz