L’agenzia specializzata in brand Wunderman Thompson ha presentato Inclusion’s Next Wave, un report sulle tendenze globali che delinea le forze trainanti della prossima ondata di inclusione.
In questo sondaggio globale il 90% degli intervistati afferma che l’uguaglianza è ora una questione che riguarda tutti e il 75% sostiene che le aziende e i marchi devono svolgere un ruolo nella risoluzione di grandi sfide sociali come l’uguaglianza e la giustizia sociale. Inoltre, i consumatori premieranno i marchi che lo faranno, con il 66% di persone che concordano sul fatto che sono più inclini ad acquistare da aziende che si esprimono su questioni di uguaglianza e inclusione.
Il rapporto analizza le tendenze emergenti dei consumatori e condivide le implicazioni per i marchi e le aziende, basandosi su una ricerca originale condotta da Wunderman Thompson Data in Brasile, Cina, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti e su interviste esclusive con 18 esperti, interviste etnografiche globali con 18 persone provenienti da comunità emarginate, studi di casi e suggerimenti per i marchi.
I risultati del sondaggio includono:
- L’82% degli intervistati a livello globale ritiene che le azioni per l’inclusione e l’uguaglianza debbano essere integrate nell’intera azienda.
- Il 63% è più propenso ad acquistare da marchi che si impegnano maggiormente a rappresentare persone come loro.
- Il 60% concorda sul fatto che i marchi che non si impegnano per l’inclusione diventeranno irrilevanti.
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© Foto di Markus Winkler da Pixabay
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