Zapf Creation AG ha annunciato i risultati del II Quarter dell’anno fiscale 2004. Con un sell in di 30,6 milioni di euro conferma una posizione di sostanziale stabilità rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A causa di un primo Quarter debole, in cui le vendite avevano raggiunto i 19,1 milioni di euro, le vendite complessive per il primo semestre si sono attestate a 49,7 milioni di euro, in ribasso rispetto allo scorso anno (60,0 milioni). L’Europa Centrale ha registrato un sell in del primo semestre di 18,1 milioni di euro, con un calo del 35% rispetto all’anno precedente, mentre per la sola Germania si è avuto un +2%, nonostante il mercato delle bambole tedesco abbia registrato complessivamente un calo del 2,5 % nei primi 6 mesi dell’anno (NPD/Eurotoys). Il Nord Europa (UK e Irlanda) ha segnato un +16% mentre il Sud Europa ha registrato un calo del 10% e un sell in di 5,9 milioni di euro. Sul mercato americano, la strategia della Società di concentrarsi sul core business e sui tre clienti più importanti sta dando buoni risultati. Le vendite hanno registrato un +7% con 10,1 milioni di dollari. Le previsioni di vendita di Zapf Creation AG per il 2004 continuano a rimanere di 190 milioni di euro mentre il guadagno netto di 24 milioni di euro. Per quanto riguarda i brand, Baby Annabel ha avuto la crescita più rilevante nel 2004, con un +30% (12,8 milioni di euro nei primi sei mesi). Baby Born ha registrato un calo nelle vendite di accessori (da 24,8 milioni – primi sei mesi 2003 a 21,7 – primi sei mesi 2004). Verranno quindi lanciate nuove linee tematiche di accessori. Chou Chou è passato da 12,5 milioni nel 2003 a 9,2 milioni nel 2004 e si attende il lancio della nuova bambola multifunzionale Love me Chou Chou.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz