L’azienda tedesca produttrice di bambole con sede a Rodental ha annunciato i primi dati 2006 e il bilancio è positivo dopo l’accordo di fine 2006 con MGA Entertainment per i diritti esclusivi di distribuzione nel Nord e Sud America. L’ebitda registrata ammonta a 5,4 milioni di euro, rispetto ai guadagni negativi di 6,2 milioni di euro dell’anno precedente. Considerando il dispendio per la riorganizzazione, l’Ebitda è stata leggermente inferiore al breakeven, con una perdita di 0,8 milioni di euro. Ciò rappresenta un grosso miglioramento rispetto all’anno precedente in cui la perditacomplessiva era stata di 12,3 milioni di euro. L’azienda ha dichiarato che il sell in ha raggiunto nel 2006 i 116,1 milioni di euro, perdendo il 4% rispetto all’anno precedente, il cui ricavato era stato di 120,7 milioni di euro. I dati per gli Usa, dove Zapf Creation ha generato 140,7 milioni di euro nel 2005, non sono stati inclusi nella statistica. Il calo delle vendite è stato registrato soprattutto nei primi tre Quarter dell’anno, mentre nell’ultimo Quarter l’azienda ha segnato un +10% sul 2005. Per continuare questo trend positivo, è stato nominato CEO Harald Rieger.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz